Novità sul jailbreak di iOS 15.1 e iPadOS 15.1?
Hai installato iOS 15 sul tuo iPhone o hai intenzione di farlo nei prossimi giorni e ti chiedi se sarai in grado di eseguire il jailbreak del tuo iPhone dopo? Leggi di seguito per sapere perché un jailbreak iOS 15 potrebbe richiedere del tempo per essere disponibile.
Arriverà mai il jailbreak per iOS 15.1 e iPadOS 15.1? È diventato difficile eseguire il jailbreak delle versioni recenti di iOS, come evidente dal fatto che non esiste uno strumento di jailbreak per iOS 14.4 – iOS 14.8 per i nuovi iPhone. Questo è anche il motivo per cui gli sviluppatori di jailbreak sono riluttanti a parlare pubblicamente di un exploit e a rilasciare uno strumento di jailbreak per le prime versioni di una versione principale di iOS, poiché Apple lo applicherà nella prossima versione.
Ciò significa sostanzialmente che le possibilità di rilascio di un jailbreak iOS 15 sono praticamente nulle. Ancora più importante, tuttavia, Apple ha reso il jailbreak molto più difficile in iOS 15. Qualsiasi modifica nel filesystem di root del sistema operativo impedirà l’avvio del tuo iPhone, il che significa che ogni jailbreak deve ora essere rootless e non modificare alcun file di sistema.
iOS 15 has a trick up its sleeve to make jailbreaking much harder: They made the root file system sealed, so modifying it directly would make your device unbootable. Every jailbreak must now be rootless and not modify OS files.
— dangered wolf (@dangeredwolf) September 20, 2021
Sembra che gli sviluppatori di jailbreak dovranno sviluppare un nuovo approccio per lo sviluppo del loro strumento di jailbreak per iOS 15, che dipende dalla ricerca di exploit di sicurezza nel sistema operativo.
Stato jailbreak iOS 15.1
Un exploit del kernel iOS 15.1 ha sollevato le speranze di un jailbreak iOS 15.1. L’exploit è stato dimostrato da un ricercatore di sicurezza su un iPhone 12 Pro Max. Ha confermato che è possibile utilizzare l’exploit per scrivere nella memoria del kernel, che è essenziale per un jailbreak. Tuttavia, con diverse nuove misure di sicurezza in iOS 15, l’utilizzo di questo exploit del kernel e la creazione di un jailbreak iOS 15 – iOS 15.1 sarà più complicato di prima.
Se hai già un iPhone jailbroken con iOS 14 – iOS 14.3 e apprezzi troppo la tua configurazione jailbroken, dovresti attenerti ad esso. Questo perché le possibilità che un jailbreak iOS 15 venga rilasciato in qualsiasi momento presto sono molto scarse. Se trovi tutte le nuove funzionalità di iOS 15 più allettanti, considera di fare il salto, poiché i miglioramenti ne valgono sicuramente la pena.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Sei fiducioso sul jailbreak per iOS e iPadOS 15.1? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per altre domande, informazioni o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.