News

One UI 7: data di uscita ufficiale confermata da Samsung

Condividi l'articolo

Samsung ha recentemente comunicato sul suo sito ufficiale che una versione stabile del firmware One UI 7 è in arrivo, attualmente in fase beta. L’azienda ha delineato i tempi di rilascio e ha rivelato quali dispositivi saranno i primi a beneficiare di questo atteso aggiornamento.

Secondo un comunicato stampa, il lancio della versione stabile di One UI 7 è previsto per il primo trimestre di quest’anno. Inizialmente, l’aggiornamento sarà disponibile per gli smartphone Galaxy della serie S, seguiti successivamente da altri dispositivi compatibili, la cui lista non è stata ancora divulgata.

Miglioramenti e novità

Samsung ha sottolineato che le modifiche finali all’interfaccia saranno apportate in base al feedback ricevuto dai tester, al fine di garantire un’esperienza utente ottimale. Tra le principali novità del firmware, l’azienda ha evidenziato:

  • Now Bar: consente di gestire le notifiche senza dover sbloccare il display.
  • Nuova Interfaccia della Fotocamera: per un utilizzo più intuitivo e funzionale.
  • Menu delle Applicazioni Verticale: che migliora l’organizzazione delle app.
  • Funzionalità Galaxy AI: che introduce nuove possibilità di personalizzazione e interazione.
Leggi anche:

Distribuzione globale

Sebbene il comunicato si riferisca principalmente al mercato coreano, è possibile che il firmware venga distribuito anche a livello globale nel primo trimestre di quest’anno. Samsung potrebbe fornire ulteriori dettagli durante la presentazione del Galaxy S25, in programma per oggi.

Con questo aggiornamento, Samsung punta a migliorare ulteriormente l’esperienza degli utenti, continuando a innovare nel campo della personalizzazione e della funzionalità dei suoi dispositivi.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.


Scopri di più da GuruHiTech

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest


0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments