News

OnePlus ritira l’aggiornamento ad Android 12 a causa dei troppi bug

Condividi l'articolo

Android 12 dovrà aspettare ancora un po’. All’inizio di questa settimana, OnePlus ha annunciato il rilascio della versione stabile di OxygenOS 12 per gli smartphone di punta OnePlus 9 e 9 Pro. Tuttavia, gli utenti hanno subito iniziato a lamentarsi di numerosi bug, a seguito dei quali l’azienda è stata costretta a interrompere la distribuzione dell’aggiornamento.

Dopo aver aggiornato i propri smartphone alla OxygenOS 12, gli utenti hanno iniziato a lamentarsi in massa sul forum OnePlus, su Reddit e su Twitter per l’impossibilità di utilizzare i dispositivi normalmente.

Leggi anche:

 Si sono verificati problemi con la visualizzazione dei caratteri, l’aggiornamento dello schermo a 120 Hz, la scomparsa delle applicazioni, le interruzioni nella comunicazione mobile e questo non è un elenco completo di bug noti. OnePlus non è stato in grado di ignorare questa situazione e ha annunciato che avrebbe interrotto il lancio dell’aggiornamento.

“Siamo consapevoli dei problemi causati dall’aggiornamento di OxygenOS 12 e il nostro team di sviluppo sta lavorando per risolverli. Stiamo interrompendo il lancio di questo aggiornamento e cercheremo di rilasciare la nuova versione il prima possibile”, ha affermato OnePlus in una dichiarazione ufficiale.

Molti utenti si lamentano non solo dei bug in OxygenOS 12, ma anche dei cambiamenti nell’interfaccia utente. Il fatto è che il firmware è basato non solo su Android 12, ma anche sulla ColorOS 12 di OPPO, motivo per cui del solito “ossigeno” non è rimasto quasi nulla.

Va notato che non solo OnePlus ha riscontrato problemi durante l’aggiornamento dei propri dispositivi ad Android 12. I proprietari del Samsung Galaxy Z Fold3 e Z Flip3 si lamentano anche di numerosi bug e persino della “rottamazione” completa dei loro dispositivi.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Hai già testato Android 12 sui tuoi dispositivi? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 25 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments