News

OpenAI minaccia di fare causa allo sviluppatore di GPT4Free

Condividi l'articolo

GPT4Free è un progetto sviluppato da uno studente programmatore con lo pseudonimo xtekky, che fornisce l’accesso gratuito ai modelli linguistici GPT-4 e 3.5 attraverso una “falla” nell’API del chatbot. Dopo aver appreso dell’esistenza del servizio, l’azienda OpenAI ha richiesto la sua rimozione minacciando di intentare una causa legale.

I rappresentanti di OpenAI hanno affermato che la società avrebbe dato all’entusiasta cinque giorni per chiudere GPT4Free e rimuovere il codice sorgente del progetto da GitHub per evitare eventuali azioni legali. Lo stesso xtekky crede di non aver violato le licenze, poiché il suo servizio accede gratuitamente a GPT non direttamente, ma attraverso siti web che utilizzano l’API dell’azienda. Ad esempio, GPT4Free funziona tramite il motore di ricerca IA you.com, i cui sviluppatori pagano per le richieste.

Leggi anche:

Secondo lo studente, tutti i sviluppatori di siti web potrebbero chiudere l’accesso all’API, ma quasi nessuno lo ha fatto. Solo alcuni proprietari di risorse online si sono rivolti a lui chiedendo di non utilizzare il loro accesso: dopo di ciò, il programmatore ha smesso di utilizzare “falle” come i siti phind.com, ora.sh e writesonic.com. Egli sostiene che la chiusura del suo progetto non cambierà nulla: chiunque può utilizzare l’API degli stessi siti.

L’entusiasta ritiene che OpenAI dovrebbe rivolgersi a tutti i servizi che utilizzano l’API e chiedere loro di chiudere l’accesso incontrollato al bot IA, ma invece l’azienda sta cercando semplicemente di far scomparire GPT4Free. Il programmatore non vuole chiudere il servizio e rimuovere il codice sorgente da GitHub, e ha intenzione di chiedere una consulenza legale in merito.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Sei d’accordo con OpenAI? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.


Scopri di più da GuruHiTech

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest


0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments