Quantcast
News

Osteoboost, la cintura vibrante che previene l’osteoporosi

Condividi l'articolo
cintura Osteoboost

L’Agenzia per gli alimenti e i medicinali degli Stati Uniti (FDA) ha approvato la cintura vibrante Osteoboost per il trattamento dell’osteoporosi nelle donne in postmenopausa. Il dispositivo portatile, che può essere indossato in vita, trasmette vibrazioni calibrate nella colonna vertebrale lombare e nei fianchi.

Gli sviluppatori del cinturino vibrante sono stati ispirati da uno studio della NASA per prevenire la perdita di massa ossea in assenza di gravità. Lo studio ha dimostrato che determinate ampiezze e basse frequenze possono aiutare a stimolare lo scheletro.

Osteoboost
Leggi anche:

I test di Osteoboost hanno dimostrato che può essere efficace nel rallentare la perdita di massa ossea. Tra i partecipanti che hanno utilizzato il dispositivo per almeno tre volte a settimana, gli utenti del cinturino vibrante hanno perso in media circa lo 0,5% della forza delle ossa, mentre nella gruppo di controllo questo calo è stato del 2,8%. In definitiva, il dispositivo ha ridotto la perdita di forza delle ossa del 83% rispetto agli altri partecipanti nell’arco di un anno. Non sono stati segnalati effetti collaterali avversi.

Osteoboost non è ancora disponibile per la vendita, ma un rappresentante della società Bone Health Technologies ha annunciato che le spedizioni inizieranno alla fine di quest’anno e che i preordini saranno accettati nei prossimi mesi. Il prezzo di vendita previsto è di 800 dollari.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x