Quantcast
News

Oxagon: la città galleggiante che utilizzerà fonti energetiche rinnovabili

Condividi l'articolo

L’agenzia NEOM, responsabile dello sviluppo dei territori dell’Arabia Saudita, ha condiviso un entusiasmante video che introduce uno dei suoi progetti più ambiziosi: Oxagon.

Oxagon è una città galleggiante di dimensioni straordinarie, destinata a diventare il porto automatizzato più avanzato e la zona logistica più grande al mondo. Secondo i dettagli forniti, questa metropoli galleggiante sorgerà nella parte sud-occidentale del regno saudita.

Uno degli elementi chiave di Oxagon sarà il suo sistema di fonti di energia rinnovabile, che alimenterà le attività della città. Ma le dimensioni di questo progetto sono davvero sbalorditive: gli autori affermano che la superficie di Oxagon sarà 33 volte più grande di quella di New York City, rendendola in teoria la metropoli galleggiante più estesa del pianeta.

Leggi anche:

Questa enorme scala permetterà ad Oxagon di ospitare il porto automatizzato più sofisticato al mondo, integrato in una vasta zona logistica all’avanguardia. L’obiettivo è creare un ecosistema all’avanguardia per la produzione manifatturiera, la ricerca e lo sviluppo tecnologico.

Il video di presentazione di Oxagon offre uno sguardo affascinante su questa città del futuro, con le sue linee futuristiche e il suo design innovativo. L’Arabia Saudita punta a posizionarsi come leader globale nell’ambito delle smart city e delle infrastrutture avanzate, e Oxagon sembra essere un tassello cruciale di questa ambiziosa strategia di sviluppo.

Sarà certamente interessante seguire l’evoluzione di questo progetto visionario, che potrebbe ridefinire i confini di ciò che è possibile realizzare in campo urbanistico e infrastrutturale. Oxagon si presenta come una sfida entusiasmante per il futuro delle città galleggianti.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x