PayPal sta bloccando gli account dei “disinformatori”
PayPal ha bandito gli account dei media alternativi e dei giornalisti indipendenti che hanno pubblicato articoli che sfidano le narrazioni tradizionali riguardanti la guerra in Ucraina.
I media vietati da PayPal includono MintPress News, un sito web di notizie con sede a Minneapolis critico nei confronti della politica estera americana. Anche il suo fondatore, CEO e caporedattore Mnar Adley e lo scrittore senior dello staff Alan MacLeod sono stati banditi. Bandito anche il racconto del giornalista indipendente Caleb Maupin.
Diversi giorni prima del divieto, MintPress ha pubblicato un’indagine di MacLeod intitolata “An Intellectual No-Fly Zone: la censura online del dissenso ucraino sta diventando la nuova norma”.
Il rapporto affermava che Big Tech sta lavorando mano nella mano con i governi occidentali per sopprimere qualsiasi notizia che contraddica la narrativa tradizionale spacciata dall’Occidente e dai suoi media riguardo all’invasione russa dell’Ucraina.
È chiaro ad Adley e MacLeod che PayPal sta tentando di censurare l’indagine di MintPress in merito al silenziamento delle narrazioni non tradizionali sulla guerra in Ucraina.
Leggi anche:
“Il divieto di PayPal a me stesso e MintPress è una palese censura di giornalisti e organi di stampa dissenzienti”, ha affermato Adley in una nota. “Nell’ultimo decennio, MintPress ha lavorato impenitentemente come testata giornalistica di sorveglianza per esporre i profittatori dello stato di guerra permanente dalle guerre in Iraq, Afghanistan, Libia, Somalia, Sudan … alle operazioni di cambio di regime in Siria, Ucraina … dove gli Stati Uniti le armi hanno invaso quelle nazioni per farle precipitare in devastanti guerre civili”.
Adley ha osservato che mentre l’America continua a declinare sotto l’attuale amministrazione, si è sempre più rivolta alla censura “per far scomparire la verità e il pensiero critico quasi morto”.
“Con l’infuriare della guerra in Ucraina, siamo entrati in tempo di guerra e i giganti della Big Tech, incluso PayPal, stanno lavorando fianco a fianco con gli stessi architetti della Nuova Guerra Fredda per sanzionare i giornalisti dissenzienti”, ha continuato. “Se leggi il consiglio di uno di questi giganti della tecnologia da Google, Twitter, Facebook e PayPal, si leggono come una galleria di ladri di guerrafondai e la loro agenda è chiara: controllare il libero flusso di informazioni e prendere di mira i conti bancari di chiunque chi osa mettere in discussione la narrativa ufficiale del Pentagono o del Dipartimento di Stato”.
I am banned from PayPal. pic.twitter.com/GB6IrT80wq
— Caleb T. Maupin (@calebmaupin) April 28, 2022
Leggi anche:
“Perché qualcosa di così semplice come le transazioni in contanti dovrebbe essere soggetto a censura politica?” ha detto Maupin quando gli è stato chiesto un commento in merito al suo deplatforming. “La guerra economica ai paesi indipendenti si sta trasformando in una guerra alla libertà di parola. Scrittori e giornalisti devono poter mangiare”.
I media alternativi come MintPress e giornalisti indipendenti come Maupin fanno affidamento su un flusso costante di donazioni dai loro spettatori e sostenitori per sostenersi e continuare il loro lavoro.
“Limitare le loro fonti di finanziamento è efficace quanto la censura diretta”, ha affermato Cindy Harper di Reclaim The Net.
Se credi che questo atteggiamento sia assurdo sappi che in Italia è sempre stato così o comunque lo è da prima del conflitto bellico attuale. Ne sa qualcosa il sito di informazione indipendente databaseitalia.it il quale è stato bandito da PayPal già da diversi mesi.
Queste notizie mi fanno passare la voglia di scrivere. Preferisco astenermi dal commentare questa ennesima assurdità…
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Credi sia corretto questo atteggiamento di PayPal? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.