Per HUAWEI nova 9 SE il successo è annunciato
I dispositivi HUAWEI stanno diventando sempre più rilevanti e nel frattempo l’azienda sta ampliando la gamma di modelli di fascia media. Il nova 9 SE è il primo dispositivo del marchio con una fotocamera da 108 MP. Inoltre, il modello sfoggia un display da 6,78 pollici con una frequenza di 90 Hz, un design luminoso e una ricarica rapida da 66 W.
Esposizione spettacolare
Una delle carte vincenti di HUAWEI nova 9 SE è un display IPS di buona qualità. La matrice soddisfa con una riproduzione dei colori calma, un buon livello di contrasto e nessun sfarfallio. Il colore bianco è corretto, senza deviazioni nelle tonalità gialle o blu, gli angoli di visione sono eccellenti.
Il pannello da 6,78 pollici con una risoluzione di 2388×1080 pixel ha una densità di 390 ppi: tutti i caratteri e i piccoli oggetti vengono visualizzati in modo chiaro e senza allentamenti. Il livello di luminosità massimo è sufficiente per il funzionamento sotto la luce solare diretta. Allo stesso tempo, il display non ha arrotondamenti: sarà possibile incollare un vetro protettivo senza inutili difficoltà.
Lo schermo supporta una frequenza di aggiornamento di 90 Hz. Grazie alla maggiore scansione, i rallentamenti e le interruzioni dell’animazione scompaiono, gli elementi dell’interfaccia si muovono senza intoppi. I vantaggi di questa soluzione sono particolarmente evidenti quando si confronta nova 9 SE con smartphone dotati di matrici convenzionali. Nelle impostazioni, puoi scegliere tra 60 e 90 Hz, oppure affidarti a un sistema dinamico che adatta l’immagine a ciò che sta accadendo sullo schermo, risparmiando la carica della batteria. Inoltre nei parametri è presente la risoluzione automatica, la regolazione della temperatura colore e la modalità e-book. Quest’ultimo rende l’immagine in bianco e nero per una lettura confortevole al buio.
Fotocamera da 108 megapixel
HUAWEI nova 9 SE è il primo smartphone HUAWEI dotato di un sensore da 108 megapixel. Lo smartphone può scattare foto con dettagli elevati e fotografare oggetti con una doppia approssimazione quasi senza perdita di nitidezza. Il nova 9 SE dispone anche di un obiettivo grandangolare da 8 MP e di una coppia di sensori da 2 MP per macro e ritratti.
Il dispositivo scatta buone foto: il modulo principale produce immagini colorate con un’accurata riproduzione dei colori e un buon contrasto. Le cornici deliziano con ricchezza e saturazione: l’assistente AI integrato aggiunge emozioni al tempo nuvoloso, rendendo i paesaggi più vivi. In condizioni difficili come la retroilluminazione, HDR e algoritmi intelligenti aiutano. Il modulo ultragrandangolare crea buoni panorami: l’immagine non è quasi sfocata ai bordi, l’effetto fisheye è attenuato dal software.
Efficiente sul lavoro
Lo smartphone è costruito su un nuovo chipset Qualcomm Snapdragon 680 a 6 nanometri con grafica Adreno 610. La versione testata ha 8 GB di RAM, la memoria interna è di 128 GB. Nei benchmark, una tale combinazione non stabilisce record, ma mostra risultati abbastanza normali per un modello di fascia media. Le prestazioni sono sufficienti per eseguire molti giochi. Abbiamo testato diversi successi, tra cui Asphalt 9 e World of Tanks: tutto funzionava con impostazioni grafiche elevate senza balbettare.
Il dispositivo funziona su Android 11 con un’interfaccia proprietaria EMUI 12. Altrimenti, è un normale smartphone con una scocca comoda e premurosa. Nei parametri, puoi regolare il sistema a tuo piacimento, inclusa la griglia dello schermo e la dimensione dell’icona. E nel sipario c’è un menu per la gestione dell’ecosistema del marchio.
Ricarica super veloce
La capacità della batteria è di 4000 mAh. L’indicatore è nella media, ma il tempo reale di lavoro non dipende solo dalla batteria: anche il software e l’ottimizzazione sono importanti. Lo smartphone riproduce un video FHD in loop a luminosità media per 13 ore e una battaglia di un’ora in Wot: Blitz consuma il dispositivo del 25%. Puoi contare su un giorno di funzionamento del dispositivo in modalità attiva.
Ci sono diverse opzioni di risparmio energetico nelle impostazioni: puoi regolare l’attività del software, disattivare la sincronizzazione automatica e ridurre la potenza del processore per risparmiare la batteria.
Lo smartphone supporta la ricarica rapida proprietaria da 66 W. L’alimentatore corrispondente è già incluso. In 10 minuti è stato possibile caricare la batteria del 45% e il tempo di ricarica totale è di 35 minuti, uno dei migliori risultati nel segmento medio.
Risultati
HUAWEI nova 9 SE è uno smartphone in cui è difficile trovare difetti. C’è una comoda shell EMUI, ricarica rapida e un ampio display con un’elevata frequenza di aggiornamento. La fotocamera da 108 MP scatta buone foto e il processore Qualcomm garantisce un funzionamento del sistema stabile e agile. Un’ottima opzione per gli amanti del marchio che non vogliono spendere soldi per i modelli di punta.
Per saperne di più su questo nuovo modello Nova 9 SE visita la pagina ufficiale del sito HUAWEI.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Credi che il successo di questo nuovo smartphone HUAWEI sarà inevitabile? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].