Quantcast
News

Per quando è previsto il primo iPhone pieghevole?

Condividi l'articolo

Il primo foldable di Apple potrebbe arrivare il prossimo anno. Ma le novità sui display non saranno poche.

Diverse voci suggeriscono che Apple potrebbe svelare un iPhone pieghevole il prossimo anno. Più di recente, l’analista della Display Supply Chain (DSCC) Ross Young ha affermato che l’iPhone pieghevole è in programma non prima del 2023, ma il 2024 è un periodo di tempo target più probabile.

Non abbiamo sentito molto sull’iPhone pieghevole dal mulino di voci negli ultimi mesi, ma diversi rapporti in passato suggeriscono che Apple sta lavorando su un iPhone con un cardine dietro le quinte. Nel settembre 2020, un rapporto affermava che Apple ha cercato campioni di display pieghevoli di Samsung per i test. Una voce del noto analista Apple Ming-Chi Kuo ha anche accennato a un lancio nel 2024. Kuo ha rivisto la sua previsione al 2023 a maggio 2021. Rapporti risalenti al 2017 suggeriscono che Apple considerasse anche LG Innotek come un potenziale fornitore per il PCB pieghevole dell’iPhone.

Leggi anche:

Nel maggio dello scorso anno, Kuo ha affermato che il primo iPhone pieghevole avrebbe sfoggiato un’unità display OLED QHD+ da 8 pollici in termini di specifiche. Ha aggiunto che la società spedirà da 15 a 20 milioni di unità pieghevoli nell’anno del lancio stesso. Nel gennaio 2021, Mark Gurman di Bloomberg ha riferito che Apple aveva iniziato “i primi lavori” su un iPhone pieghevole con Touch ID in-display e una “cerniera invisibile”.

Attualmente, il mercato degli smartphone pieghevoli è dominato dalle offerte di Samsung, come il Galaxy Z Fold3 e il Galaxy Z Flip3. I primi dispositivi pieghevoli di Samsung hanno guadagnato notorietà per diversi problemi iniziali, che sono stati risolti in diverse iterazioni. Kuo ha osservato che Apple dovrebbe affrontare vari problemi vitali per lanciare un iPhone pieghevole non appena 2023. Ha aggiunto che non sarebbe una sorpresa se il lancio del prodotto fosse posticipato al 2024.

Anche il primo iPhone pieghevole di Apple avrebbe diversi problemi o imparerebbe dagli errori di Samsung e trarrebbe vantaggio dai miglioramenti tecnologici? Per favore, dicci cosa ne pensi nella sezione commenti.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piacerebbe avere tra le mani un iPhone con schermo pieghevole? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x