Quantcast
News

Perché gli utenti iPhone e Android fanno fatica ad andare d’accordo?

Condividi l'articolo

L’azienda britannica Uswitch ha pubblicato una serie di dati interessanti riguardo alle relazioni tra i possessori di iPhone e quelli di smartphone Android. Secondo il rapporto, il 16% degli utenti crede negli stereotipi che circolano riguardo ai possessori di questi dispositivi.

Il sondaggio ha mostrato che il 19% dei possessori di iPhone non è disposto ad uscire con qualcuno che possiede uno smartphone Android. Questa cifra aumenta al 32% per le persone di età compresa tra i 18 e i 34 anni. D’altro canto, solo il 10% dei fan dei “robot verdi” evita di frequentare i possessori di iPhone.

Inoltre, il sondaggio ha rivelato che i possessori di iPhone hanno il 90% in più di probabilità di annullare i piani con amici e familiari rispetto ai possessori di smartphone Android. Molte persone credono negli stereotipi secondo cui i proprietari di dispositivi Apple sono più alla moda, seguono le tendenze e sono ossessionati dai social media.

Leggi anche:

Secondo gli analisti, il 56% dei possessori di smartphone Android ha dichiarato che non passerebbe mai ad un iPhone, mentre il 52% dei possessori di iPhone ha dato una risposta categorica riguardo ad Android. La maggior parte delle persone afferma di non voler imparare a utilizzare un altro sistema operativo. Inoltre, il 56% dei possessori di dispositivi Android considera l’iPhone troppo costoso per loro, mentre il 30% dei possessori di iPhone non vuole uscire dall’ecosistema Apple perché dovrà cambiare orologio, cuffie e altri dispositivi. I fan di Apple credono anche che l’iPhone scatti foto migliori rispetto ai gadget Android.

In sintesi, il rapporto di Uswitch mostra come ci sia ancora una certa rivalità tra i possessori di iPhone e quelli di smartphone Android, con entrambe le parti che credono in alcuni stereotipi e preferiscono rimanere all’interno del loro ecosistema di dispositivi. Tuttavia, alla fine della giornata, l’importante è scegliere il dispositivo che funziona meglio per te e soddisfa le tue esigenze.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa eterna rivalità tra iPhone e Android? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x