Quantcast
News

Perché il nuovo Mac Pro non supporta le schede grafiche esterne?

Condividi l'articolo

Recentemente, Apple ha presentato il primo Mac Pro con il proprio processore al posto del chip Intel. Come è emerso, non ha solo perso la grafica discreta, ma non supporta nemmeno alcuna GPU di terze parti, nemmeno esterne. John Ternus, responsabile dell’ingegneria hardware di Apple, ha spiegato ai giornalisti il motivo di ciò.

Leggi anche:

In un’intervista a Daring Fireball, il top manager ha dichiarato che il nuovo Mac Pro con il chip M2 Ultra non supporta l’uso di schede grafiche di terze parti a causa della sua architettura, che si basa sul lavoro con memoria condivisa. In altre parole, se il computer eseguisse calcoli utilizzando un processore grafico esterno, la stabilità e la qualità delle prestazioni del sistema sarebbero a rischio – e questo non è il percorso che Apple vorrebbe intraprendere.

È importante notare che il Mac Pro (2023) è dotato di sei slot PCI Express, ma nessuno di essi supporta l’installazione di una scheda grafica. Inoltre, il nuovo prodotto non ha la possibilità di aggiornare la propria RAM a causa dell’architettura unificata dei chip Apple Silicon. Nella sua configurazione massima, il nuovo prodotto offre 192 GB di RAM e una GPU a 76 core. Secondo i test, quest’ultima è approssimativamente paragonabile in termini di prestazioni a una scheda grafica NVIDIA GeForce RTX 4060 Ti.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi del Mac Pro di Apple? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x