Personalizza il tuo account Netflix con queste funzionalità segrete
Ecco alcune funzionalità che potranno aiutarti a migliorare la tua esperienza utente sulla piattaforma di cinema on demand più gettonata al mondo.
Netflix è una delle piattaforme di streaming più preferite al mondo e nonostante sia sul mercato da diversi anni, i suoi utenti potrebbero non essere a conoscenza di alcune delle sue funzioni segrete che sono abbastanza utili.
Che sia perché non li hai mai visti o perché Netflix aggiorna costantemente la sua piattaforma, è essenziale che tu conosca queste funzioni segrete .
Funzionalità segrete di Netflix
Automaticamente e grazie ai suoi algoritmi, Netflix impara a distinguere i gusti di ogni utente, quindi consiglia serie o film in base ai loro interessi, tuttavia, a un certo punto questo può essere controproducente perché finisce per nascondere contenuti che secondo la piattaforma non considera ad hoc.
Blocca il tuo profilo da altri utenti
Se non ami condividere il tuo account Netflix e non vuoi che altri vedano o utilizzino il tuo profilo, puoi scegliere di bloccarlo e ogni volta che accedi dovrai inserire un codice.
Disattiva la riproduzione automatica
Per coloro che hanno bisogno di qualche minuto per elaborare ciò che hanno appena visto, la riproduzione automatica può essere disattivata. Per fare ciò, è necessario selezionare dal menu del profilo “Impostazioni di riproduzione“.
Qui possono essere disabilitate due cose: “Riproduci automaticamente il prossimo episodio di una serie” e “Riproduci automaticamente i trailer durante la navigazione“. Ciò consentirà all’utente di godere di una migliore navigazione sulla piattaforma.
Cambia l’aspetto dei sottotitoli
Se hai difficoltà a leggere i sottotitoli, sappi che dalle impostazioni di Netflix è possibile configurare la dimensione, il carattere e l’ombreggiatura o lo sfondo di queste lettere. Per questo, è necessario entrare nel profilo dalla versione desktop e scegliere “Aspetto dei sottotitoli“. Ricordati di salvare le modifiche prima di uscire.
Elimina la tua cronologia
Se non ami lasciare traccia di quello che hai visto, puoi tranquillamente eliminare la cronologia di Netflix. Per fare ciò è necessario inserire l’account sulla versione desktop di Netflix e selezionare l’immagine del profilo.
Nel menu che compare, clicca su “Mostra attività” > “Visualizza” e sulla destra compare un’icona che ti permette di nascondere tutto.
Porta via i tuoi piaceri colpevoli
All’interno di queste funzionalità, Netflix ha abilitato un’opzione che ti consente di rimuovere i contenuti dalla coda “Continua a guardare”, che può essere molto utile se hai dei piaceri colpevoli o se vuoi semplicemente rimuovere titoli che non hai mai finito di guardare o che non ti piace interessante continuare a cercare.
Seleziona semplicemente il contenuto e rimuovilo; Inoltre, se in qualsiasi momento te ne pentirai, puoi aggiungerlo di nuovo.
Usa le estensioni
Questa opzione è disponibile solo nella versione desktop e con essa è possibile attivare più opzioni relative alla piattaforma. Ad esempio, l’estensione Netflix Enhancer, disponibile per il browser Google Chrome, ti consente di visualizzare le recensioni dei critici.
Allo stesso modo, se vuoi guardare una serie da remoto con più amici, puoi utilizzare Netflix Party is now Teleparty (che deve essere installato da tutti coloro con cui vuoi condividere il tempo virtuale). Come questi, ce ne sono molti altri che possono essere cercati nell’extension store come il Chrome Web Store.
Altre funzioni che sono un vantaggio quando si interagisce all’interno della piattaforma sono:
- Auguri di compleanno con personaggi animati.
- Videogiochi su Netflix.
- Incontra i più visti nella storia della piattaforma.
- Codici per contenuti nascosti.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti sono serviti questi consigli per scegliere un buon sito per i tuoi film o serie tv? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].