News

Pirata Sky TV arrestato: cosa rischiano i suoi abbonati?

Condividi l'articolo

Un uomo di Stockton-on-Tees nel Regno Unito, è stato arrestato perché sospettato di aver fornito apparecchiature e servizi utilizzati per lo streaming illegale di Sky TV. Questo incidente evidenzia i potenziali rischi legali per i consumatori che accedono a contenuti pirata.

Mercoledì scorso, l’Unità regionale per il crimine organizzato del Nord Est (NEROCU) ha arrestato un uomo di 52 anni, sospettato di fornire articoli da utilizzare per frodi e riciclaggio di denaro. L’arresto faceva parte di un’operazione più ampia che mirava a “frodi e streaming illegale” di contenuti premium di Sky.

Leggi anche:

Implicazioni per i clienti

Sebbene l’arresto si concentri sul presunto fornitore, solleva anche questioni per i consumatori che utilizzano servizi di streaming illegali. Sebbene in passato vi siano stati messaggi contrastanti sulla legalità dello streaming di contenuti protetti da copyright, è ormai chiaro che si tratta di un’attività illegale e che può essere collegata alla criminalità organizzata.

Ai sensi del Fraud Act del 2006, il possesso o il controllo di articoli destinati all’uso per frodi è un reato. Questo potrebbe applicarsi agli utenti che accedono a flussi illegali utilizzando apparecchiature o servizi forniti dall’uomo arrestato.

Il NEROCU avverte che i servizi di streaming illegali possono finanziare il crimine organizzato ed esporre gli utenti a frodi, truffe e malware. Invita gli utenti a evitare tali servizi e a scegliere piattaforme di streaming legittime.

La dichiarazione della polizia non menziona alcun progetto di azione contro i singoli consumatori che utilizzano servizi di streaming illegali. Tuttavia, sottolinea l’illegalità di tali attività e i potenziali rischi connessi.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 286 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments