Quantcast
News

Porsche non ha fretta di passare all’elettrico

Condividi l'articolo

La casa automobilistica tedesca Porsche ha rivisto i suoi piani strategici e non ha fretta di passare esclusivamente alla produzione di auto elettriche. Lutz Meschke, direttore finanziario dell’azienda, ha spiegato che questa decisione è stata influenzata dal recente calo della domanda di veicoli elettrici e dalla volontà di soddisfare le diverse esigenze del mercato.

Leggi anche:

Attualmente, Porsche offre due modelli elettrici: la coupé Taycan a quattro porte e il crossover Macan. Inizialmente, l’azienda prevedeva di ampliare la propria gamma di veicoli elettrici con l’introduzione della nuova Cayenne 718 e di un SUV non ancora annunciato. Tuttavia, considerando i cambiamenti nel mercato, Porsche sta ora valutando l’opzione di lanciare questi modelli con motori a benzina, sia ibridi che tradizionali.

In passato, Porsche aveva stimato che entro il 2030 l’80% delle sue vendite sarebbe stato rappresentato da veicoli elettrici. Tuttavia, nel 2024 l’azienda ha affrontato un calo delle vendite di auto elettriche negli Stati Uniti e ha incontrato difficoltà nel mercato cinese, dove deve competere con marchi locali più competitivi in termini di prezzo.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x