Potrai installare le app Android direttamente su Windows 11
Una delle funzionalità più interessanti rilasciate da Microsoft questa settimana con Windows 11 era il supporto nativo per le app Android. Questa funzione apre ulteriormente il sistema e offre istantaneamente una gamma di nuove applicazioni.
Microsoft ha preparato il suo intero sistema in modo che tutto sia nel suo app store, come previsto. Tuttavia, c’erano dubbi sulla possibilità di installare le app Android direttamente su Windows 11. La conferma è arrivata ora direttamente da un noto insider Microsoft.
Per molti anni Microsoft ha voluto portare le app mobile su Windows 10 e ora su Windows 11. Questi progetti non sono mai stati completamente portati a termine, con una preferenza per Android, anche perché il sistema Apple è chiuso a questi scenari.
Leggi anche:
Se fino ad ora era necessario avere una connessione tra un PC e uno smartphone, come abbiamo visto nell’applicazione My Phone, tutto cambierà. Microsoft vuole che queste app vengano eseguite in modo nativo, utilizzando solo risorse locali e non come un’immagine speculare di uno smartphone.
Hey, regardless of the Amazon/google App Store stuff, surely you’ll also just be able to load APKs from windows right?
— Jonjo (@ajonoguy) June 25, 2021
Per proteggere l’intero processo, Microsoft ha deciso di collaborare con Amazon e il suo app store. Anche se non è una base Android comune e ricorrente, questo app store ha un’offerta molto ampia e un grado di fiducia molto alto per gli utenti.
La domanda che la maggior parte degli utenti si è posta con questo annuncio è se le app possono essere caricate al di fuori di questo negozio ora e per chiarire questo scenario, Miguel de Icaza ha rivelato che sarà possibile installare queste app direttamente su Windows 11.
Non è chiaro come verrà condotto questo processo o quali requisiti dovranno essere soddisfatti. La presenza dell’APK sarà obbligatoria, ma potrebbero esserci conversioni e altri processi associati già in Windows 11.
Questa è un’ottima notizia per Windows 11 e i suoi utenti. È possibile aprire le porte ad altri negozi e ad altre applicazioni. Tuttavia, può anche essere un gateway per tutti i problemi di sicurezza noti per essere possibili.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ammettilo, l’idea di poter installare le app Android su Windows 11 rende il tutto molto interessante, non è vero? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti fa piacere, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.
Buongiorno amici, potrebbe si essere molto interressante installare le app android sul sistema windows 11 ma il problema è tutto altro, cioè quanto costa installare il sistema nuovo di windows 11 su pc fisso, io purtroppo ho una macchina di nove anni, ho fatto un test con il controllo di integrità risultato bocciato, allora cosa dovrei fare acquistare un altro pc fisso? No purtroppo non me lo posso permettere, bisogna considerare anche questo, che molti hanno ancora il sistema windows 7 che funziona ancora. Grazie le vostre informazioni sono sempre utili.
Ciao Tony, stesso problema anche io sul mio fisso purtroppo 🙁