Quantcast
News

Potrai ritrovare lo smartphone Android anche senza internet

Condividi l'articolo

Google intende apportare miglioramenti significativi al servizio “Trova il mio dispositivo“, che consente di rintracciare la posizione degli smartphone Android e dei relativi dispositivi. Con l’aggiornamento del sistema di dicembre, sarà possibile ritrovare i dispositivi smarriti anche senza collegarli a Internet. 

“Il servizio Trova il mio dispositivo ora supporta segnalazioni criptate dell’ultima posizione del vostro dispositivo Android grazie a un nuovo framework incentrato sulla privacy”, ha dichiarato Google in un post sul blog.

Leggi anche:

L’aggiornamento significa che sarà possibile ritrovare uno smartphone smarrito anche se non è connesso a Internet, una limitazione critica in passato. Ora gli smartphone Android potranno “comunicare” tra loro tramite Bluetooth, trasmettendo così informazioni sui dispositivi presenti nelle vicinanze. Si noti che tutti i dati sono criptati, e i proprietari di smartphone non saranno in grado di scoprire la posizione dei gadget accanto a loro – queste informazioni, come prima, saranno solo di Google. Vale la pena notare che Apple e Samsung hanno implementato la funzione di ricerca dei dispositivi in modo simile. 

La nota descrittiva indica che la funzione richiede la versione 49.22 di Google Play a partire dal 08.12.2022. Non è specificato quando questa innovazione sarà disponibile per gli utenti.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piace questa nuova funzione in arrivo sulla versione più recente di Android OS? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x