Potrai ritrovare lo smartphone Android anche senza internet
Google intende apportare miglioramenti significativi al servizio “Trova il mio dispositivo“, che consente di rintracciare la posizione degli smartphone Android e dei relativi dispositivi. Con l’aggiornamento del sistema di dicembre, sarà possibile ritrovare i dispositivi smarriti anche senza collegarli a Internet.
“Il servizio Trova il mio dispositivo ora supporta segnalazioni criptate dell’ultima posizione del vostro dispositivo Android grazie a un nuovo framework incentrato sulla privacy”, ha dichiarato Google in un post sul blog.
Leggi anche:
L’aggiornamento significa che sarà possibile ritrovare uno smartphone smarrito anche se non è connesso a Internet, una limitazione critica in passato. Ora gli smartphone Android potranno “comunicare” tra loro tramite Bluetooth, trasmettendo così informazioni sui dispositivi presenti nelle vicinanze. Si noti che tutti i dati sono criptati, e i proprietari di smartphone non saranno in grado di scoprire la posizione dei gadget accanto a loro – queste informazioni, come prima, saranno solo di Google. Vale la pena notare che Apple e Samsung hanno implementato la funzione di ricerca dei dispositivi in modo simile.
La nota descrittiva indica che la funzione richiede la versione 49.22 di Google Play a partire dal 08.12.2022. Non è specificato quando questa innovazione sarà disponibile per gli utenti.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti piace questa nuova funzione in arrivo sulla versione più recente di Android OS? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].