Presentato il primo robot umanoide su HarmonyOS
Il nuovo robot è stato prodotto dalle aziende Shenzhen Kaihong Technology e Leju Robot. Aelos, segna una tappa importante nello sviluppo della robotica intelligente, nonché miglioramenti nell’ambito dell’istruzione e della ricerca, secondo gli sviluppatori.
Il robot è dotato di un’ampia gamma di sensori, tra cui un sensore di temperatura e umidità, un termometro a infrarossi e un modulo NFC. Inoltre, sul corpo del nuovo arrivato ci sono uno schermo OLED e elementi a LED. Secondo gli sviluppatori, Aelos può analizzare l’ambiente circostante e prendere decisioni “ragionate”.
Leggi anche:
Il nuovo prodotto supporta il collegamento ad altri dispositivi come smartphone, tablet e computer, ampliando ulteriormente le sue possibilità. Grazie ai suoi 17 gradi di libertà, il robot può compiere una vasta gamma di movimenti. La sua struttura include due fotocamere, un microcontrollore STM32 e il processore RK3568.
Nell’arsenale del robot c’è il supporto a diversi linguaggi di programmazione, tra cui C/C++ e JS/Markets. Funziona con HarmonyOS, un sistema operativo open source che si distingue per l’alta sicurezza, affidabilità e ampie opzioni di personalizzazione. Si prevede che il nuovo prodotto diventerà uno strumento utile nel campo della robotica. Il prezzo e la data di inizio delle vendite del robot non sono ancora stati annunciati.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti è piaciuto questo robot Aelos? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].