News

Qualcomm ci svela i vantaggi del futuro WiFi 7

Condividi l'articolo

La società ha annunciato l’inizio dei test delle apparecchiature per le reti Wi-Fi 7 e ha anche rivelato la data di rilascio dei primi dispositivi consumer di nuova generazione. Inoltre, i rappresentanti di Qualcomm hanno rivelato le caratteristiche chiave del futuro standard sotto forma di numeri comprensibili per il consumatore.

Secondo il produttore di chip, l’hardware della serie Networking Pro con supporto per le bande di frequenza a 2,4 GHz, 5 GHz e 6 GHz fornirà il doppio della larghezza di banda delle reti Wi-Fi rispetto allo standard attuale. I router di nuova generazione consentiranno fino a 500 utenti per canale, velocità di picco fino a 33 Gbps e velocità di connessione point-to-point superiori a 10 Gbps.

Leggi anche:

La funzione Multi-Link è progettata per risolvere il problema delle interferenze, in grado di adattarsi dinamicamente all’aria rumorosa utilizzando la tecnologia multicanale. Invece di dimezzare il canale disponibile, come nello standard Wi-Fi 6, le nuove apparecchiature saranno in grado di tagliare semplicemente lo spettro problematico della larghezza di banda di trasmissione.

“I [nuovi] dispositivi saranno in grado di supportare il backhaul wireless ad alta velocità e bassa latenza per le celle Wi-Fi domestiche e l’infrastruttura aziendale con prestazioni affidabili anche di fronte alle interferenze. Questi vantaggi saranno sicuramente utilizzati in nuove applicazioni per videoconferenze ad alta definizione, sessioni di realtà aumentata e virtuale e giochi ad alte prestazioni”, afferma l’azienda.

Secondo Qualcomm, i primi router che supportano i nuovi dispositivi standard e consumer dotati di moduli Wi-Fi 7 arriveranno sul mercato già nel 2023.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi del WiFi 7? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 28 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments