Quantcast
News

Qualcomm ed Epic Games annunciano una collaborazione: cosa bolle in pentola?

Condividi l'articolo

Sebbene si potrebbe pensare che stiamo parlando di giochi su dispositivi mobili o laptop basati su chip Snapdragon, in realtà le aziende Qualcomm ed Epic Games hanno deciso di integrare il motore grafico Unreal Engine nella piattaforma automobilistica Qualcomm. Le parti si aspettano che questa collaborazione consentirà alle case automobilistiche di creare “capacità di visualizzazione senza precedenti” per i sistemi di cabina di pilotaggio digitale.

Nello specifico, il motore grafico Unreal Engine è stato integrato e ottimizzato per la piattaforma Snapdragon Cockpit, che è la piattaforma principale dello Snapdragon Digital Chassis di Qualcomm. Ciò permetterà alle case automobilistiche di creare sistemi di cabina di pilotaggio digitale di alta qualità, personalizzabili e scalabili su tutti i tipi di veicoli.

Leggi anche:

“Unreal Engine è lo strumento più aperto e avanzato per la creazione di contenuti 3D in tempo reale, offrendo precisione e capacità senza pari, sia che tu stia creando qualcosa per giochi o interfacce utente”, ha affermato Bill Clifford, Vice Presidente e Direttore generale di Unreal Engine presso Epic Games.

Grazie alla collaborazione tra Qualcomm ed Epic Games, le case automobilistiche che utilizzano le soluzioni Snapdragon Digital Chassis avranno accesso esclusivo agli strumenti Unreal Engine con funzionalità ottimizzate. Ciò offrirà loro capacità di visualizzazione in cabina mai viste prima, inclusa un’interfaccia uomo-macchina (HMI) 2D e 3D completamente personalizzabile.

Gli sviluppatori hanno già accesso a una nuova soluzione HMI che sfrutta Unreal Engine di Epic e la piattaforma Snapdragon Cockpit di Qualcomm.

In sintesi, questa integrazione del motore grafico Unreal Engine nella piattaforma automobilistica di Qualcomm mira a fornire alle case automobilistiche strumenti avanzati per creare sistemi di cabina digitale di alta qualità e altamente personalizzabili.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x