Quantcast
News

Questa è l’intelligenza artificiale che Meta utilizzerà per Facebook e Instagram

Condividi l'articolo

L’azienda ha annunciato due nuovi strumenti gratuiti per la pubblicità

L’Intelligenza Artificiale è stata presente in Meta da tempo per migliorare gli annunci, tuttavia, con la crescita di questa tecnologia negli ultimi mesi, l’azienda ha annunciato due nuovi strumenti con cui cerca di offrire maggiori opzioni ai marchi per mostrare il loro contenuto.

Questo lavoro viene fatto con l’idea di avere “una maggiore allineamento con gli obiettivi degli inserzionisti”, sfruttando l’espansione di formati come i video brevi e offrendo “esperienze piacevoli alle persone, mentre lavoriamo per salvaguardare la privacy”.

I due nuovi strumenti sono Meta Lattice e AI Sandbox, ognuno focalizzato su un aspetto diverso del lavoro pubblicitario e quindi focalizzati su piattaforme per le aziende.

Leggi anche:

Meta Lattice viene definita dall’azienda come “una nuova architettura di modello che impara a prevedere le prestazioni di un annuncio”, prendendo dati e obiettivi di ottimizzazione, che prima erano in modelli più piccoli e isolati.

Con questo strumento si mira a migliorare le prestazioni della pubblicità perché ha la capacità di comprendere le informazioni con gli obiettivi del marchio.

Questo è già stato testato su Instagram, capendo dove funziona meglio l’annuncio, sia nel feed, in una storia o in un Reel, e qual è l’obiettivo del marchio, se aggiungere clic, avere visualizzazioni o aggiungere commenti.

Grazie a questa nuova piattaforma si è riusciti a migliorare del 8%, durante i test, la qualità degli annunci per offrire una migliore esperienza alle persone.

Secondo Meta, questo è un modo per adattarsi ai cambiamenti che sta subendo l’industria, dove ci sono sempre meno dati precisi e i modelli devono essere più ottimizzati per essere più proattivi.

“Questa nuova architettura di modello crea un sistema più agile, più adattabile ai cambiamenti più ampi del mercato, che può utilizzare rapidamente le nuove innovazioni dell’IA e che funziona in modo più efficiente per offrire i risultati che aiutano le aziende a crescere”, ha affermato l’azienda.

Leggi anche:

AI Sandbox è una piattaforma che funzionerà come “campo di prova” per le prime versioni di nuovi strumenti e funzioni, tra cui quelli incentrati su annunci generativi basati sull’IA.

Ciò mira a imparare ciò che funziona e ciò che non funziona per gli inserzionisti e quindi a facilitare l’uso di tutte le risorse in modo più ottimizzato. Inizialmente sono disponibili tre opzioni:

  • Variazione di testo: genera molteplici versioni di testo per evidenziare i punti importanti del testo di un inserzionista, dando loro la possibilità di testare diversi messaggi per determinate audienc
  • Generazione di sfondi: crea immagini di sfondo a partire da input di testo, consentendo agli inserzionisti di testare più sfondi più rapidamente e di diversificare le loro risorse creative.
  • Sovrapposizione di immagini: regola le risorse creative per adattarle a diverse proporzioni su diverse superfici, come Storie o Reels, consentendo agli inserzionisti di dedicare meno tempo e risorse al riutilizzo di risorse creative.

In questo momento, un piccolo gruppo di marchi sta lavorando con questo strumento e a luglio di quest’anno l’accesso verrà esteso a più aziende e nuove funzioni.

Miglioramenti per Meta Advantage

Un altro annuncio dell’azienda è l’integrazione di tre nuove funzioni per lo strumento Meta Advantage, che è già disponibile e che fornisce alle marche risorse di automazione per i loro annunci. Questi miglioramenti sono i seguenti:

  • Le marche possono facilmente cambiare le loro campagne a Advantage+ per sfruttare i vantaggi dell’intelligenza artificiale.
  • Quando si pubblicano video, è possibile aggiungere intelligenza artificiale e apprendimento automatico per mostrarli in modo più dinamico.
  • Vengono aggiunti nuovi strumenti per migliorare la segmentazione del pubblico a cui dovrebbe essere mostrato un annuncio, per non limitarsi solo a opzioni come l’età e i gusti.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa intelligenza artificiale di Meta? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x