Questo lidar riconosce gli oggetti distanti anche al buio
Fino a 300 metri di distanza
Luminar, il produttore di lidar, ha presentato una nuova versione del suo sensore Iris Plus che sarà utilizzato nei veicoli Mercedes-Benz di serie. A differenza del modello precedente, è in grado di rilevare oggetti a una distanza maggiore.
Leggi anche:
Il Lidar è uno dei componenti chiave delle auto senza pilota. Si tratta di un sensore laser che utilizza la luce del vicino infrarosso per rilevare la distanza degli oggetti. Questo aiuta i veicoli autonomi a registrare altri oggetti sulla strada, come automobili, pedoni e ciclisti, senza l’ausilio del GPS o di una connessione di rete. Pertanto, quanto più rapidamente un veicolo è in grado di individuare un potenziale ostacolo, tanto più sicura sarà la strada. Luminar ha ritenuto che 300 metri siano più che sufficienti. Il modello precedente aveva un limite di 250 metri.
Inoltre, il sensore è stato progettato per integrarsi perfettamente nella linea del tetto senza influire sulle proprietà aerodinamiche del veicolo. L’azienda sta attualmente collaborando con Mercedes per integrare il lidar Iris Plus nei nuovi veicoli, con una produzione di massa prevista per il 2025. Luminar ha inoltre recentemente acquisito Civil Maps per accedere a mappe 3D ultra-dettagliate e aggiornate automaticamente di varie città.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che ne pensi di questo innovativo lidar Luminar? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].