Quantcast
News

Questo nuovo smartphone riceverà aggiornamenti per 10 anni

Condividi l'articolo

Il nuovo smartphone Fairphone 5 ha mantenuto la caratteristica chiave dei suoi predecessori, ovvero la facilità di smontaggio e riparazione. Inoltre, offre una serie di specifiche molto interessanti e la promessa del produttore di fornire supporto software per 10 anni.

Il Fairphone di quinta generazione è ancora più facilmente riparabile rispetto al suo predecessore, che già era considerato uno dei migliori in questo senso. La struttura del dispositivo sarà costituita non da otto, ma da undici componenti, inclusa una cover posteriore removibile, che permetterà di riparare facilmente lo smartphone autonomamente, se necessario.

Il cuore del dispositivo è l’octa-core Qualcomm QCM6490, un processore di livello industriale. La memoria RAM del nuovo modello sarà di 8 GB, mentre lo spazio di archiviazione interno sarà di 256 GB. Lo smartphone è dotato di un display OLED da 6,46 pollici con risoluzione di 2770×1224 pixel e frequenza di aggiornamento di 90 Hz. La fotocamera posteriore è composta da due moduli da 50 megapixel: un ampio sensore IMX800 con OIS e un ultra-grandangolare IMX858. La fotocamera frontale ha la stessa risoluzione. L’autonomia è garantita da una batteria da 4200 mAh. Viene inoltre menzionato il supporto per Bluetooth 5.2, Wi-Fi 6E, altoparlanti stereo e una protezione del corpo conforme allo standard IP55.

Leggi anche:

Lo smartphone verrà fornito con il sistema operativo Android 13 preinstallato, con cinque importanti aggiornamenti di Android e otto anni di aggiornamenti di sicurezza garantiti. Tuttavia, Fairphone promette di estendere il supporto fino al 2033, offrendo così un totale di 10 anni di assistenza.

Il nuovo Fairphone 5 è disponibile al prezzo di 619 sterline o 699 euro.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Avevi mai sentito parlare di Fairphone? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x