News

Realizzato il primo mouse orizzontale pensato per la salute

Condividi l'articolo

Il mouse wireless ergonomico ConceptPix è apparso sulla piattaforma di crowdfunding Kickstarter, che, secondo i produttori, previene il dolore e le lesioni ai polsi mentre si lavora al computer. Ciò si ottiene attraverso una forma bizzarra.

Secondo i creatori del “mouse orizzontale” ConceptPix, la sua forma e le sue dimensioni sono selezionate in modo tale da ridurre al minimo il carico sulla mano durante il funzionamento. Quindi, puoi gestirlo usando solo il mignolo e il pollice, senza fare molto sforzo. Inoltre, la speciale posizione della mano previene l’affaticamento e il dolore al polso.

Leggi anche:

“Il nostro mouse si adatta alle dita: il pollice e il mignolo possono controllarlo senza sforzo. Dopo l’uso prolungato di un mouse tradizionale, il polso fa male, la spalla diventa insensibile e le nocche delle dita si consumano. Il design di ConceptPix è progettato per compensare tutti questi effetti”, scrivono gli sviluppatori.

Con dimensioni di 8 x 4 x 3 cm, pesa solo 38,5 grammi. La porta USB di tipo C viene utilizzata per la ricarica. È possibile regolare il DPI nell’intervallo da 800 a 2000. Ulteriori informazioni e specifiche tecniche del mouse sono disponibili sulla pagina ufficiale del  progetto su Kickstarter. I primi acquirenti possono acquistare il dispositivo per $ 29, con spedizione in tutto il mondo prevista per giugno 2022.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questo innovativo mouse? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.


Scopri di più da GuruHiTech

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest


0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments