Quantcast
News

realme GT 2 Pro: design, caratteristiche tecniche e data di presentazione

Condividi l'articolo

Ecco cosa sappiamo del nuovo gioiellino 5G di casa realme.

Realme ha mostrato l’aspetto del nuovo smartphone di punta GT 2 Pro. Sarà incluso nella prima serie premium del marchio e sarà presentato all’inizio di gennaio. Sono stati inoltre rivelati nuovi dettagli sul dispositivo.

realme GT 2 Pro è stato creato in collaborazione con il designer giapponese Naoto Fukasawa, che ha contribuito al design della GT Master Edition. Viene indicato che sarà il primo smartphone al mondo con un corpo in bioplastica. La novità utilizza il Paper Tech Master Design, basato sull’idea di The Future in Paper, la cui filosofia si basa sulla lotta al riscaldamento globale.

Il corpo della novità è stato sviluppato dalla società chimica Sabic. Come la carta, questo materiale passa attraverso diverse fasi di lavorazione complessa, a seguito della quale le materie prime vegetali vengono trasformate in un materiale durevole, da cui viene realizzata la cover posteriore del dispositivo. Inoltre, il dispositivo verrà spedito in una nuova scatola, che ha ridotto il contenuto di plastica dal 21,7% ad appena lo 0,3% rispetto ai modelli precedenti. 

Le istruzioni e la scatola saranno stampate con inchiostro di soia riutilizzabile, a bassa tossicità e biodegradabile. Di conseguenza, la produzione di 1 milione di smartphone realme GT 2 Pro farà risparmiare tanta plastica quanta ne contengono 3,5 milioni di bottiglie di plastica.

Leggi anche:

Il nuovo realme GT 2 Pro sarà dotato di una fotocamera ultra grandangolare con un campo visivo di 150°, che espanderà il suo “campo visivo” del 278% rispetto agli obiettivi convenzionali. Inoltre, per la prima volta negli smartphone, ci sarà una modalità di scatto fisheye che consente di creare una prospettiva speciale o ottenere una grande profondità di campo.

Inoltre, lo smartphone sarà dotato di un rivoluzionario array di antenne con sistema a matrice. Include tre tecnologie: il primo interruttore per antenna a banda ultralarga HyperSmart al mondo, un booster Wi-Fi e l’avanzata tecnologia NFC a 360°.

Con la tecnologia di commutazione dell’antenna a banda ultra larga, HyperSmart realme GT 2 Pro supporterà 48 bande di frequenza principali per il funzionamento in più di 150 paesi e regioni in tutto il mondo. A differenza di molti concorrenti con 4 antenne, realme GT 2 Pro riceverà 12 antenne su tutti i lati dello smartphone con selezione automatica di quella in cui il segnale è migliore, il che migliora la qualità della connessione. 

La tecnologia NFC a 360° viene implementata integrando la funzionalità NFC nelle due antenne cellulari superiori. Ciò aumenta l’area di ricezione e trasmissione del segnale del 500% e la distanza del 20% rispetto alle tradizionali soluzioni NFC. Tutta la parte superiore di realme GT 2 Pro riceve e trasmette segnali NFC in entrambe le direzioni, rendendo più comodo fare acquisti con uno smartphone.

L’ultimo processore di punta Snapdragon 8 Gen 1 sarà responsabile delle prestazioni di realme GT 2 Pro. La presentazione della serie GT 2 avrà luogo il 4 gennaio in Cina.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questo realme GT 2 Pro? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
2
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x