Reddit vince contro i registi: niente indirizzi IP per chi scarica film
In una disputa legale durata oltre un anno, un tribunale federale della California ha respinto il tentativo di un gruppo di registi di ottenere gli indirizzi IP di alcuni utenti di Reddit che avevano commentato temi relativi alla pirateria.
I registi volevano utilizzare questi commenti come prova in cause di responsabilità per pirateria intentate contro i fornitori di servizi internet (ISP). Reddit si è però opposta, sostenendo che consegnare tali informazioni violerebbe il diritto degli utenti alla libertà di parola anonima.
Leggi anche:
Il tribunale ha respinto tre volte le richieste dei registi, anche quando questi hanno chiesto una revisione “de novo” della decisione. Il giudice ha affermato che i registi hanno altre opzioni non intrusive per raccogliere prove, come chiedere informazioni direttamente agli abbonati dell’ISP Frontier, al centro della causa.
Inoltre, un recente sviluppo nella causa contro Frontier potrebbe aver reso meno necessario per i registi ottenere i commenti degli utenti di Reddit. Il tribunale ha infatti ordinato a Frontier di condividere i dettagli personali dei suoi abbonati, che i registi possono utilizzare come prove.
Quindi, nonostante i tentativi persistenti dei registi, la libertà di parola anonima degli utenti di Reddit sembra rimanere ben protetta.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].