News

Rilasciata la nuova “beta” di Android 14: le novità

Condividi l'articolo

Google ha rilasciato la terza beta di Android 14 per gli sviluppatori. Il principale aggiornamento riguarda le funzionalità di personalizzazione della schermata di blocco e delle immagini di sfondo degli smartphone. Le principali novità sono l’assegnazione di immagini generate dall’intelligenza artificiale, Cinematic Wallpaper e Emoji Wallpaper.

Google Android 14

Nelle impostazioni della schermata di blocco sono stati aggiunti i controlli per personalizzare l’orologio: colore, luminosità e dimensione del font. Un’altra modifica sono le nuove icone di accesso rapido. A sinistra e a destra nella parte inferiore dello schermo di blocco è possibile aggiungere collegamenti per la modalità silenziosa, il portafoglio, la fotocamera, la torcia,i codici QR, le videochiamate, le impostazioni e la modalità Non disturbare.

Leggi anche:

Questa ultima beta ha inoltre ampliato le possibilità di personalizzazione degli sfondi. Ad esempio, è possibile applicare l’effetto Cinematic Wallpaper alle proprie foto. Aggiunge effetti intelligenti: l’oggetto in primo piano viene automaticamente evidenziato dalla foto e inizia a muoversi separatamente dallo sfondo.

Google Android 14

Altre due novità sono Emoji Wallpaper (ancora non disponibile ma menzionato nel codice del sistema operativo) e il generatore di immagini di sfondo basato sull’intelligenza artificiale. Il primo permette di creare immagini a partire da emoji, il secondo genera immagini automaticamente sulla base dei suggerimenti dell’utente.

Queste funzionalità di personalizzazione dovrebbero apparire nella versione stabile del sistema operativo per gli smartphone di Google Pixel 7, Pixel 6 e Pixel 5/5G/ 4a/ 4a 5G.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di queste novità di Android 14? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 23 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments