Rilevatori di fumo X-Sense WS01-WR in offerta su Amazon
Tutti i segreti di questo interessante prodotto: dall’unboxing all’installazione.
Devo ammetterlo, prima d’ora non avevo mai avuto a che fare con i rilevatori di fumo ma questo XS01-WR di X-Sense non mi dispiace affatto. L’azienda mi ha proposto di testare il prodotto e ne sono rimasto davvero entusiasta non solo perché ho imparato qualcosa di nuovo ma perché questo prodotto mi serviva per l’ufficio.
Quando si tratta di rilevatori di fumo, ci sono molte opzioni sul mercato. Quindi, come fai a sapere qual è il migliore per la tua casa, ufficio o azienda? Ti aiuterò a capirlo in questa recensione.
Interconnessi
X-Sense XS01-WR non è “intelligente”. Non sono collegati alla rete e non ti parlano su Internet. Emettono un suono molto forte e comunicano tra di loro. Questo è molto importante, perché francamente se l’incendio si è verificato nel mio garage e io sono in un’altra stanza molto distante, posso riconoscere se il suono mi riguarda o è l’allarme del vicono.
Il dispostivo può essere collegato con altre 23 unità per una vasta gamma di 24 allarmi totali. In un edificio di grandi dimensioni è perfetto.
Se uno suona, suonano tutti!
Come detto gli X-Sense XS01-WR comunicano tra loro utilizzando RF nella gamma 868 MHz. Se si verifica un’interruzione di corrente, questi allarmi condivideranno le informazioni tra loro e l’allarme verrà udito ovunque sia installato X-sense XS01-WR.
In dettaglio
Questi rilevatori di fumo sono dotati di un sensore di fumo fotoelettrico, alimentato da batteria CR123A, che dovrebbe durare circa 5 anni secondo il manuale. I sensori sono classificati per 10 anni e soddisfano gli standard di sicurezza UL 217 (US) e EN 14604 (EU).
I sensori fotoelettrici controllano la presenza di particelle nell’aria. Fumo, polvere e talvolta vapore condensato possono innescarli. X-Sense XS01-WR non rileverà CO, ma X-Sense ti copre se è quello che ti serve.
In uso
Accoppiare le unità prima dell’installazione. Ti farà risparmiare correre! Segui le istruzioni per accoppiarlo (è davvero un processo semplice). Mi ci è voluto meno di 1 minuto per testare e accoppiare tutte e 3 le unità . Una bella aggiunta è la possibilità di testare tutte le unità contemporaneamente tenendo premuto il pulsante finché tutte le unità non emettono un segnale acustico.
Una volta collegati, installare gli allarmi utilizzando le viti e la staffa in dotazione. Un sistema twist and lock è molto conveniente, ma presta attenzione alla guida all’installazione e segui le regole di posizionamento poiché non tutte le posizioni sono efficaci per il rilevamento del fumo!
L’allarme ha una sirena da 85dB. È abbastanza forte da essere ascoltato da un’altra stanza, ma la sirena può essere attutita in modo significativo se coperta. Mentre tenerlo scoperto può sembrare un consiglio controverso, coprire la griglia del cicalino con la mano durante il test dell’allarme salverà le tue orecchie!
Spero davvero di non riuscire mai a testare X-Sense XS01-WR nello scenario reale. È passata più di una settimana, senza falsi allarmi (a parte polvere di legno nel garage). Le mie unità sono collocate nel mio ufficio, cucina e garage. Queste sono le aree più pericolose e il suono può essere ascoltato in ogni stanza. Tieni presente che la lavorazione del legno può creare molta polvere, quindi considera di spegnere il rilevatore di fumo e posizionarlo vicino alla porta, in modo da non dimenticare di riattivarlo.
Nel mio test simulato, l’allarme ha impiegato del tempo per rispondere all’inizio, ma considerando le correnti d’aria che ricevo nel garage, c’era da aspettarselo. Posizionando l’unità vicino al fumo, l’ha attivata istantaneamente, inviando l’onda degli allarmi ad altre unità . Mi ci sono voluti più di 9 minuti per andare nello spazio, quindi preparati a spegnerlo di nuovo se il tuo posto non è stato ripulito dal fumo. Per quanto riguarda gli allarmi, sono felice. Potrei non salvare la stampa o la stampante, ma ne sarei informato in tempo per evitare che il fuoco si diffonda.
X-Sense XS01-WR è dotato di una comoda funzione. È possibile disattivare la sirena da qualsiasi unità . In questo modo si silenzia l’allarme su tutti tranne il dispositivo di attivazione. La disattivazione dell’allarme sul dispositivo che ha attivato l’allarme, silenzia tutte le unità e attiva l’unità di avviso per 9 minuti in modo da avere la possibilità di ventilare la stanza.
Installazione
Poiché X-Sense XS01-WR è un rilevatore di fumo a batteria, il processo di installazione è incredibilmente facile, devi solo selezionare il punto giusto, fare un paio di fori nel soffitto o nel muro, utilizzare le viti fornite per fissare la staffa e quindi ruotare il rilevatore di fumo nella staffa (movimento in senso orario). E questo è tutto, non è necessario accedere a cavi o cose del genere, ma la posizione deve essere selezionata con molta attenzione, altrimenti si possono ottenere molti falsi allarmi (e non vuoi che accadano soprattutto durante la notte).
Il consenso generale è che non devi mettere un rilevatore di fumo direttamente sotto il fornello e devi lasciare almeno circa 50 cm da ogni angolo: la metà del soffitto è considerato il posto migliore. Inoltre, dovresti dare la priorità a mettere un rilevatore di fumo in ogni camera da letto e nei corridoi, assicurandoti di poter sentire facilmente il suono (se hai problemi di udito, ci sono alcuni allarmi appositamente progettati con luci stroboscopiche e persino scuotitori del letto che possono tenerti sicuro).
In pratica devi solo rimuovere il vecchio rilevatore e sostituirlo con quello nuovo. Le viti e i tasselli di ancoraggio inclusi rendono il fissaggio del rilevatore facile e sicuro. Il manuale utente è chiaro, conciso e facile da seguire.
Il rilevatore di fumo funziona a batteria e dispone di un pulsante di test per testare il funzionamento dell’allarme. Se è presente un allarme, premendo il pulsante di ripristino si disattiva l’allarme e lo riporta alla modalità di monitoraggio. Il rilevatore di fumo X-sense ha anche una funzione di reset che può essere utilizzata dopo un allarme o se è necessario riavviarlo.
Una volta che tutto è impostato, prova il tuo rilevatore di fumo accendendo un fuoco di prova nel tuo forno o con una bomba fumogena. Il rilevatore di fumo X-sense è facile da installare, ma è importante seguire queste semplici istruzioni per essere sicuri che funzioni correttamente.
Importante
Vale la pena ricordare che se hai più rilevatori di fumo X-Sense XS01-WR, è possibile interconnetterli poiché tutti hanno un modulo RF integrato e per farlo, devi prendere due unità e premere il pulsante Test quattro volte su uno dei due dispositivi fino a quando l’avvisatore acustico emette un segnale e il LED inizia a lampeggiare rosso in modo continuo. Ciò significa che i dispositivi sono in modalità di accoppiamento, quindi attendi fino a quando i rivelatori di fumo non vengono accoppiati: l’avvisatore acustico emetterà un segnale quando ciò accade e il LED dovrebbe smettere di lampeggiare.
Per collegare una terza unità (e così via), devi premere il pulsante Test quattro volte sul nuovo dispositivo e attendere che si connetta automaticamente ai due rilevatori precedenti. È possibile collegare in rete fino a 24 rilevatori di fumo e tutti suoneranno l’allarme contemporaneamente se una delle unità rileva il fumo. Sarebbe stato bello se potessi almeno entrare la posizione, così sapresti quale dispositivo è stato attivato quando si verifica un falso allarme, ma, in caso di vera emergenza, sarai sicuramente svegliato dal suono di un esercito di rilevatori di fumo (suona a 85dB).
Unboxing
Disimballando il rilevatore di fumo intelligente X-Sense, la confezione offriva 3 unità di allarme, 3 staffe di montaggio, 6 viti, 6 tasselli di ancoraggio e un manuale utente.
Il design elegante e moderno non è solo attraente ma anche funzionale ed è molto facile da installare: puoi farlo da solo in pochi minuti. Il rilevatore è inoltre dotato di tutte le più recenti caratteristiche di sicurezza, incluso un allarme automatico che si attiva quando rileva fumo o incendio. Il rilevatore di fumo X-sense è un’ottima scelta per chiunque cerchi un prodotto wireless, conveniente e di alta qualità che garantisca tranquillità sapendo che la propria famiglia è al sicuro.
Come ho testato l’allarme rilevatore di fumo X-Sense
Volevo assicurarmi di fornire la panoramica più completa possibile dell’allarme rilevatore di fumo X-Sense, quindi l’ho testato ampiamente. Ho usato uno spray aerosol che simula il fumo reale per far scattare ogni allarme. Quindi, ho valutato quanto bene funzionassero e li ho confrontati con altri rilevatori sul mercato.
L’ho posizionato in diverse stanze della nostra casa e ho attivato allarmi antifumo in diverse parti della casa per vedere se si attivavano. Nel complesso, sono rimasto davvero soddisfatto delle prestazioni dell’allarme. Era molto reattivo e si è spento quando avrebbe dovuto. Nel complesso, ho pensato che l’allarme rilevatore di fumo X-sense fosse un ottimo prodotto e lo consiglierei sicuramente ad altri.
L’installazione è stata una parte fondamentale del mio processo di valutazione; Ho cronometrato il tempo impiegato per installarli e ho notato quanto fossero utili o dettagliate le istruzioni incluse. Ho anche esaminato le dimensioni, il peso, la finitura e l’aspetto generale di ciascun rilevatore dopo l’installazione. Inoltre, mi sono assicurato di testare le funzionalità di sicurezza extra di ciascun rilevatore, come notifiche vocali o luminose, prevenzione della rimozione e altro ancora. Infine, ho controllato l’allarme LED in diverse modalità di funzionamento.
Come sostituire la batteria in un rilevatore di fumo X-sense
Questo rilevatore di fumo è dotato di uno sportello della batteria a cambio rapido, che rende molto semplice la sostituzione delle batterie. Tutto quello che devi fare è aprire lo sportello e sostituire le vecchie batterie con quelle nuove. L’allarme continuerà a funzionare anche se si rimuove la batteria per un breve periodo.
È importante notare che i rilevatori di fumo X-sense hanno una durata della batteria di 5 anni, quindi non devi preoccuparti se il tuo sistema di allarme è funzionante o meno. Inoltre, il modello offre meno falsi trigger da docce bollenti perché richiede tre campioni di fumo prima di dare l’allarme. Questo allarme fotoelettrico ha un test del fumo di tre campioni prima di suonare un allarme, il che significa meno falsi allarmi dovuti a docce bollenti.
DOVE ACQUISTARE X-SENSE XS01-WR
Questo eccellente dispositivo è in offerta su Amazon. Nella confezione troverai 3 rilevatori con batteria inclusa della durata di 5 anni. Per metterli in funzione ricorda di svitare la parte inferiore del dispositivo e si togliere le linguetta trasparente che impedisce alla batteria di entrare in funzione.
Amazon offre anche la possibilità di acquistarne anche solo 1 oppure la confezione da 6 o da 12 pezzi.
3 pezzi: € 79,99
👉 ACQUISTA 👈
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti piacciono questi rilevatori di fumo X-Sense XS01-WR? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].