News

Rivelata la vera identità di Satoshi Nakamoto, il creatore di Bitcoin

Condividi l'articolo

Nella notte tra l’8 e il 9 ottobre 2024, la holding mediatica HBO ha pubblicato il filmMoney Electric: The Bitcoin Mystery, in cui gli autori affermano di aver identificato il vero creatore di Bitcoin, finora noto come Satoshi Nakamoto.

Secondo il film, per tutti questi anni lo sviluppatore canadese Peter Todd si sarebbe nascosto dietro lo pseudonimo di Satoshi Nakamoto. Todd, uno dei partecipanti chiave al progetto Bitcoin fin dal 2010, avrebbe dato un contributo significativo al miglioramento tecnico della rete BTC, sviluppando soluzioni innovative come il concetto di replace-by-fee che ha accelerato l’elaborazione delle transazioni crittografiche.

Tuttavia, lo stesso Peter Todd ha ufficialmente smentito questa affermazione, e molti membri della comunità cripto sono d’accordo con lui, sostenendo che il regista non abbia fornito prove concrete del suo coinvolgimento nello sviluppo di Bitcoin.

Leggi anche:

Gli scettici hanno inoltre notato che Todd in passato ha partecipato allo sviluppo di VIACOIN, una risorsa digitale che si è rivelata impraticabile, un errore che, secondo loro, il vero Satoshi Nakamoto non avrebbe mai commesso.

In precedenza, la lista dei sospetti candidati per l’identità di Satoshi Nakamoto includeva nomi come Nick Szabo, Hal Finney, Dorian Nakamoto, Craig Wright e persino, per un certo periodo, Elon Musk. In previsione dell’uscita del documentario, gli appassionati di criptovalute hanno persino scommesso su chi fosse il vero creatore di Bitcoin, con un importo totale delle scommesse che ha superato i 14 milioni di dollari e il crittografo Len Sassaman come leader nel numero di voti.

Mentre la comunità cripto rimane divisa sulla questione, la vera identità di Satoshi Nakamoto continua a essere avvolta nel mistero, alimentando ulteriori speculazioni e dibattiti sulla storia e l’evoluzione di Bitcoin.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 58 times, 58 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments