Ryzen 5 9600X: l’era Zen 5 inizia con prestazioni super
Anche prima del suo debutto sul mercato, l’AMD Ryzen 5 9600X basato sull’architettura Zen 5 è finito nelle mani di appassionati che hanno avuto modo di testarlo in anteprima.
Secondo i primi benchmark trapelati, il nuovo processore Ryzen 5 9600X ha ampiamente soddisfatto le aspettative, mostrando prestazioni nettamente superiori rispetto al precedente modello Ryzen 5 7600X.
Leggi anche:
Nei test, il Ryzen 5 9600X è arrivato a raggiungere picchi di frequenza fino a 5,4 GHz in modalità turbo boost. Ma gli overclocker sono riusciti a spingere ulteriormente il prototipo, portandolo a quasi 5,7 GHz.
I risultati dei benchmark CPU-Z hanno mostrato un miglioramento delle prestazioni single-thread del 14% e di quelle multi-thread del 13% rispetto al Ryzen 5 7600X stock.
Ciò lascia presagire un notevole potenziale di overclock anche per la versione finale del Ryzen 5 9600X, che dovrebbe essere lanciata sul mercato a partire da luglio. In quel momento, le prime recensioni complete e i test approfonditi del nuovo processore AMD forniranno maggiori dettagli sulle sue capacità.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].