Samsung e TikTok lanciano la piattaforma di remix musicale
Samsung ha stretto una collaborazione con i creatori del popolare social network TikTok per annunciare la piattaforma musicale StemDrop. Si posiziona come un nuovo formato di ricerca musicale internazionale progettato per rivoluzionare l’espressione creativa.
La piattaforma è stata creata in collaborazione con le rinomate etichette Syco Entertainment, Universal Music Group e Republic Records. Sarà lanciata su TikTok a partire dal 26 ottobre, consentendo ai creatori di contenuti di collaborare con alcuni dei migliori autori di canzoni del mondo. Per l’occasione, i famosi produttori musicali Max Martin e Ali Payami insieme al cantautore Sawan Koteci pubblicheranno 60 secondi di un nuovo singolo originale in esclusiva per TikTok.
Leggi anche:
Con StemDrop, i creatori di contenuti potranno creare i propri remix di diverse canzoni utilizzandole nei loro video. La comunità del social network avrà accesso a diversi componenti delle canzoni, tra cui batteria, basso e voce. Con questi, gli utenti potranno rallentare e velocizzare parti del brano, rimuovere tutta la musica e applicare altri effetti per creare un suono unico sul brano. Inoltre, TikTok promuoverà remix personalizzati in modo che gli aspiranti blogger possano applicare soluzioni già pronte ai loro video.
Nonostante il coinvolgimento di Samsung nello sviluppo, la piattaforma StemDrop sarà disponibile per tutti gli utenti di TikTok su qualsiasi dispositivo.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che ne pensi di questo nuovo progetto StemDrop? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].