Samsung ed LG lavorano ad uno schermo pieghevole per il MacBook
Secondo l’edizione coreana The Elec, le aziende Samsung e LG stanno lavorando su un nuovo display pieghevole per Apple. Di un prodotto simile ha parlato recentemente il direttore generale di Samsung Display, Pak Sang-in, durante l’evento Society for Information Display (SID). Proprio questo componente, secondo i giornalisti, potrebbe essere utilizzato per creare un MacBook pieghevole.
Leggi anche:
Secondo il rappresentante di Samsung, la diagonale della nuova matrice nello stato aperto sarà di 25 pollici, mentre nello stato chiuso sarà di 13 pollici. Il top manager ha anche sottolineato che l’azienda sta dedicando molta attenzione alla progettazione del display flessibile per ridurre la visibilità della piega sulla linea di piegatura. Si dice che Apple rilascerà il suo primo dispositivo pieghevole solo dopo la sua completa scomparsa.
È interessante notare che Apple ha già alcuni brevetti legati ai display pieghevoli. Ad esempio, uno schermo che può essere avvolto attorno al polso (per gli smartwatch) o uno schermo avvolgibile per l’iPhone. In precedenza, sono circolate voci anche su un MacBook con schermo pieghevole: potrebbe essere proprio la sviluppo di Samsung a costituire la base per questo prodotto. Maggiori dettagli sulle presunte caratteristiche del primo laptop pieghevole di Apple sono disponibili nel nostro articolo speciale.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti piacerebbe avere un MacBook con schermo pieghevole? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].