Samsung Galaxy S23 Ultra realizzato con materiali riciclati
Reti da pesca e bottiglie di plastica
Samsung ha un occhio di riguardo per le tendenze moderne, quindi una decisione al passo con i tempi è stata quella di aumentare la quantità di materiali riciclati utilizzati nella produzione del nuovo Galaxy S23 Ultra. Ad esempio, le bottiglie di plastica e le reti da pesca scartate costituiscono il 20% dello smartphone.
Leggi anche:
Mentre il precedente Galaxy S22 Ultra aveva sei parti realizzate con materiali riciclati, il Galaxy S23 Ultra ne ha 12 in più. Stiamo parlando di diversi componenti della custodia. La parte superiore dello stilo S Pen e il modulo dell’altoparlante sul fondo del dispositivo sono realizzati per il 20% con plastica riciclata ricavata da reti da pesca dismesse. Circa il 20% dei moduli altoparlante superiore e inferiore, così come i pulsanti laterali, saranno realizzati con bottiglie riciclate. Questi materiali sono stati incorporati anche in altre parti del corpo. Inoltre, ogni smartphone verrà fornito in una confezione realizzata al 100% con carta riciclata.
L’azienda ha promesso che si farà carico dei costi di riciclaggio dei materiali riciclabili utilizzando tecnologie speciali. Ciò significa che i clienti non ne risentiranno in alcun modo. Samsung Electronics prevede di passare completamente all’utilizzo di sola plastica riciclata entro il 2050.
Se consideriamo dunque che questo nuovo smartphone è realizzato con parte di materiale riciclato, direi che il prezzo è un tantino esagerato… 😅
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti saresti mai immaginato dei materiali del genere per la realizzazione del nuovo Samsung Galaxy S23 Ultra? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].