Samsung presenta i nuovi smartphone della serie Galaxy A
Samsung ha presentato i suoi nuovi smartphone Galaxy A52, A52 5G e A72. Smartphone di fascia media che potrebbero attirare l’attenzione del maggior numero di persone.
Samsung ha presentato mercoledì i nuovi smartphone della sua serie Galaxy A in un evento Unpacked online. Questi dispongono di schermi OLED perforati ad alta frequenza di aggiornamento e telecamere con stabilizzazione ottica dell’immagine. Sono anche resistenti all’acqua e alla polvere, classificati IP67, caratteristiche precedentemente riservate da Samsung agli smartphone di fascia alta. I nuovi dispositivi Samsung avranno un prezzo di 349 euro per il Galaxy A52, 429 euro per il Galaxy A52 5G e 449 euro per il Galaxy A72.
Tutti e tre i dispositivi sono dotati di una fotocamera frontale da 32 MP f / 2.2, per i selfie, e di una configurazione a quattro fotocamere sul retro, con una fotocamera con messa a fuoco automatica OIS 64 MP f / 1.8 come sparatutto principale. Il Galaxy A52 e il Galaxy A52 5G condividono le stesse specifiche per le altre tre fotocamere posteriori: 12 MP f / 2.2 ultra-wide, 5 MP f / 2.4 macro e 5 MP f / 2.4 di profondità. Offrono uno zoom digitale 10x.
Il Galaxy A72 ha anche una fotocamera ultra-wide da 12 MP f / 2.2 e una macro da 5 MP f / 2.4, ma ha invece una fotocamera con messa a fuoco automatica OIS da 8 MP f / 2.4 come quarta fotocamera., Che gli consente di offrire Zoom ottico 3x e zoom digitale 30x.
Leggi anche:
Schermi Super AMOLED “Infinity-O”
Una funzione di istantanea video 4K trasformerà i momenti dei video 4K ripresi dalle telecamere in immagini da 8 MP. Le telecamere hanno anche un ottimizzatore di scena per 30 categorie di immagini e sfondi. Altre caratteristiche includono la modalità notturna, emoji AR e filtri. Una nuova divertente modalità sull’app della fotocamera supporta gli obiettivi AR di Snapchat.
Tutti e tre i telefoni sono dotati di display “Infinity-O” super AMOLED perforati, ma il display del Galaxy A52 5G ha una frequenza di aggiornamento di 120 Hz, mentre il Galaxy A52 e il Galaxy A72 supportano 90 Hz. Galaxy A52 e Galaxy A52 5G mostrano una risoluzione di 407 ppi in FHD + da 6,5 pollici (1080 x 2400), mentre il Galaxy A72 ha un FHD + da 6,7 pollici con una risoluzione leggermente inferiore di 394 ppi a causa delle dimensioni dello schermo più grandi.
I display regolano automaticamente anche la temperatura del colore in base ai modelli di utilizzo: l’ultimo aggiornamento di Eye Comfort Shield introdotto sul Galaxy S21. Hanno una luminosità massima di 800 nit per la visibilità all’aperto. Il Galaxy A52 e il Galaxy A52 5G sono dotati di una batteria da 4.500 mAh, mentre il Galaxy A72 offre 5.000 mAh. I telefoni supportano la ricarica rapida da 25 W. Galaxy A52, Galaxy A52 5G e Galaxy A72 saranno disponibili in nero, bianco, blu e viola.
Tutti e tre i modelli sono dotati di processori octa-core da 2,3 GHz, una RAM massima di 8 GB e una ROM di 256 GB. Samsung offrirà tre generazioni di aggiornamenti del sistema operativo e quattro anni di aggiornamenti di sicurezza per questi telefoni.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: http://bit.ly/gurugooglenews
- Telegram: https://t.me/guruhitech
- Facebook: https://www.facebook.com/guruhitechfb
- Twitter: https://twitter.com/guruhitech1
- Instagram: https://www.instagram.com/guruhitech_web/
- Gab: https://gab.com/guruhitech
- Parler: https://parler.com/profile/Guruhitech/posts
- MeWe: https://mewe.com/i/guruhitech
- Tillor: https://tillor.com/guruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che te ne pare di questi nuovi Samsung Galaxy A? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.