News

Saudi Pro League: esperimento finito o nuova strategia in atto?

Condividi l'articolo

Negli ultimi tempi, sembra che gli Emirati Arabi stiano perdendo interesse nel portare le stelle del calcio nel loro paese. Mentre l‘Arabia Saudita, con la sua Saudi Pro League, sta attirando l’attenzione internazionale grazie a investimenti massicci e all’arrivo di calciatori di fama mondiale, gli Emirati Arabi sembrano essere in secondo piano.

L’estate del 2023 ha visto l’Arabia Saudita emergere come una potenza nel mondo del calcio, con nomi come Cristiano Ronaldo, Mahrez, Fabinho, Benzema, Manè, Ngolo Kantè e Koulibaly che si uniscono alla Saudi Pro League, alimentati dai petroldollari che fluiscono senza sosta nel regno.

La mossa audace di offrire a Kylian Mbappé un contratto da 200 milioni all’anno e di tentare di acquistare Osimhen con cifre sconcertanti ha sottolineato l’ambizione della Saudi Pro League nel diventare una delle principali destinazioni per i migliori calciatori del mondo.

Leggi anche:

Al contrario, gli Emirati Arabi sembrano aver perso il treno delle grandi acquisizioni nel calcio. Mentre un tempo potevano essere considerati una possibile destinazione per le stelle del calcio internazionale, ora sembrano essere stati eclissati dall’ascesa della Saudi Pro League e dalla sua potenza economica quasi illimitata.

Mentre personalità come Bobo Vieri e Cristiano Ronaldo guardano con ottimismo al futuro della Saudi Pro League, definendola come un possibile concorrente della Ligue 1 francese, gli Emirati Arabi sembrano essere rimasti indietro, senza aver capitalizzato sull’opportunità di trasformarsi in una destinazione calcistica di prim’ordine.

In un panorama calcistico in costante evoluzione, gli Emirati Arabi potrebbero dover riconsiderare la propria strategia se desiderano competere con il fervore e l’ambizione che stanno caratterizzando l’Arabia Saudita in questo momento.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Credi che la Saudi League stia perdendo interesse verso il calciomercato? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 63 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments