Scopri qual è lo smartphone più venduto del 2021
Il risultato conferma una tendenza schiacciante!
Counterpoint Research ha pubblicato i dati sulle vendite di smartphone nell’ultimo anno. I primi 10 includono dispositivi di diversi marchi ma con una netta prevalenza di smartphone Apple. Gli esperti hanno nominato i modelli più popolari in ogni categoria.
Secondo lo studio, il dispositivo Android più venduto del 2021 è stato il Samsung Galaxy A12, che ha rappresentato il 2% di tutte le vendite nel mercato mobile. Secondo Counterpoint, Nord America, America Latina ed Europa occidentale sono diventate le principali regioni di vendita per questo modello.
Vediamo l’intera classifica:
- Apple iPhone 12 — 2,9%
- iPhone 12 Pro Max — 2,2%
- Apple iPhone 13 — 2,1%
- iPhone 12 Pro — 2,1%
- iPhone 11 — 2%
- Samsung Galaxy A12 — 2%
- Xiaomi Redmi Note 9A — 1,9%
- iPhone SE 2020 — 1,6%
- iPhone 13 Pro Max — 1,3%
- Xiaomi Redmi 9 — 1,1%
Sulla seconda riga della classifica c’è Redmi 9A (1,9%), sulla terza – Redmi 9 (1,1%). Gli analisti hanno affermato che i due dispositivi hanno rappresentato il 22% delle spedizioni di Xiaomi lo scorso anno, con Cina, India e Asia-Pacifico come i loro principali mercati.
Le posizioni rimanenti sono rimaste con Apple. I leader tra i dispositivi dell’azienda americana erano iPhone 12, 12 Pro Max e iPhone 13. Allo stesso tempo, il modello 13 Pro Max si è rivelato il meno richiesto dai clienti: rappresentava l’1,3% di tutte le vendite di smartphone.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Il tuo smartphone è tra questi primi 10? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.