News

Se sblocchi il bootloader di Pixel 9 perdi le funzionalità AI

Condividi l'articolo

I primi acquirenti di Google Pixel 9 hanno riscontrato un problema imprevisto dopo aver sbloccato il bootloader del loro nuovo smartphone. L’operazione, che consente di ottenere i permessi di root e modificare il sistema operativo, ha causato il malfunzionamento di alcune funzionalità basate sull’intelligenza artificiale.

Dopo lo sblocco del bootloader, l’applicazione Pixel Screenshots ha iniziato a bloccarsi ripetutamente, mostrando un messaggio di caricamento del modello AI. Inoltre, anche altre funzionalità AI, come i bollettini meteorologici in Pixel Weather e la trascrizione testuale delle conversazioni telefoniche in Note di chiamata, hanno smesso di funzionare correttamente.

L’origine del problema sembra essere legata alla sicurezza del sistema. Sbloccare il bootloader disabilita alcune funzionalità di sicurezza che proteggono i modelli AI utilizzati da Pixel 9. Di conseguenza, queste funzionalità non funzionano più correttamente.

Leggi anche:

Cè una soluzione?

Al momento, non esiste una soluzione ufficiale da parte di Google. L’unica opzione per ripristinare le funzionalità AI è quella di ripristinare il dispositivo alle impostazioni di fabbrica, il che comporta la perdita di tutti i dati.

Se si desidera utilizzare le funzionalità AI di Pixel 9, si sconsiglia di sbloccare il bootloader. Se si è già sbloccato il bootloader e si desidera ripristinare le funzionalità AI, è necessario ripristinare il dispositivo alle impostazioni di fabbrica.

L’impossibilità di utilizzare le funzionalità AI dopo lo sblocco del bootloader è un problema significativo per gli utenti di Pixel 9 che desiderano personalizzare il proprio dispositivo. Si spera che Google rilasci presto una soluzione ufficiale per risolvere questo problema.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 48 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments