News

Servizi IPTV pirata bloccati per aver trasmesso illegalmente le Olimpiadi

Condividi l'articolo

Le Olimpiadi 2024 di Parigi sono iniziate da poco e l’International Olympic Committee (IOC) è già al lavoro per contrastare la pirateria dei suoi diritti televisivi.

Su richiesta dell’IOC, dell’International Paralympic Committee (IPC) e del Comitato Organizzatore dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024 (COJOP2024), i principali provider di internet francesi hanno iniziato a bloccare l’accesso a numerosi siti e servizi IPTV pirata che stavano trasmettendo illegalmente gli eventi olimpici.

Secondo quanto riportato, circa 30 domini sospettati di aver mostrato in passato contenuti olimpici pirata sono stati già oggetto di un’ordinanza di blocco emessa dal Tribunale di Parigi. Si tratta di una pratica ormai consolidata, nota come “dynamic injunction“, che consente di aggiornare rapidamente la lista dei siti da bloccare mano a mano che gli operatori pirataaggiornano i loro domini.

Leggi anche:

Tra i siti coinvolti figurano Crichd.tv, Crichdplayer.com, Worldcupfree.com e numerosi altri servizi IPTV illegali che permettevano l’accesso non autorizzato alle trasmissioni olimpiche. Alcuni di questi risultano già irraggiungibili o ridirezionati su nuovi indirizzi, a dimostrazione dell’efficacia di queste azioni.

Le misure di blocco resteranno in vigore fino all’8 settembre, data di conclusione delle Olimpiadi di Parigi 2024. Un chiaro segnale che l’IOC e i suoi partner non transigono quando si tratta di proteggere i propri diritti, anche attraverso azioni legali mirate contro i servizi pirata.

Questa operazione rappresenta l’ultimo capitolo della lunga battaglia condotta dalle organizzazioni sportive contro la pirateria, fenomeno particolarmente problematico per eventi di portata globale come le Olimpiadi. Un impegno costante per tutelare il valore economico e l’integrità di questi eventi.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 184 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments