Si può installare Telegram su Firestick? Ni!
Faccio un po’ fatica a capire il motivo per cui qualcuno dovrebbe installare Telegram su Amazon Firestick ma di certo non sarò io a giudicare. Telegram è una piattaforma così funzionale che fosse per me la installerei anche sulla macchinetta del caffè.
Telegram è disponibile anche in formato APK e Firestick, essendo basata su Android, non dovrebbe avere problemi ad installare anche questa applicazione. Il problema però esiste ed è anche abbastanza fastidioso. A quanto ho potuto constatare, non esiste una versione ottimizzata per Firestick ma in realtà la soluzione c’è e la svelerò nel 4° metodo che ho descritto a fine articolo.
Le comuni versioni hanno tutte la stessa caratteristica, ovvero al primo avvio mostrano una grafica sformata per via dei DPI. Tuttavia, dopo aver eseguito l’accesso e riavviato l’app, lo schermo si sistema e diciamo che si può utilizzare per benino.
Purtroppo la non ottimizzazione di Telegram per Firestick, ci obbliga a dover utilizzare la funzione “mouse” che puoi ottenere sia con Mouse Toggle che con CetusPlay. Questi espedienti per fortuna non serviranno per la versione del 4° metodo.
Ora ti spiego come installare Telegram su Firestick ma leggi la guida fino in fondo perché ho da suggerirti una valida alternativa.
Come installare Telegram su Firestick
Se nonostante questa limitazione, sei deciso ad installare Telegram su Firestick, ecco tutti i passaggi:
1° METODO – APPS2FIRE
Se hai l’app già installata sul tuo smartphone o tablet Android, puoi tranquillamente installarla tramite l’app Apps2Fire (vedi guida). In caso contrario passa al metodo super collaudato.
2° METODO – DOWNLOADER
L’installazione tramite Downloader è quella che non delude mai. L’app la puoi scaricare direttamente dal sito ufficiale telegram.org/dl/android/apk ma per renderti la vita più semplice ho ridotto il link in bit.ly/tgftv.
- Installa Downloader, avvialo, inserisci l’indirizzo suggerito e clicca su Go.
- A fine installazione come al solito clicca “Clean” per eliminare l’APK scaricato e ‘goditi’ (si fa per dire) Telegram su Firestick.
3° METODO – PLUS MESSENGER
La versione che funziona meglio su Firestick è la versione Plus chiama “Plus Messenger“. Anche questa versione si installa a fatica, si può utilizzare con le app che con la funzione “mouse” ma è graficamente migliore e offre più funzionalità.
Per installare Plus Messenger dovrai utilizzare la mia GuruRepo per Downloader e poi installare il file “Plus Messenger 8.7.4.apk“. Se non sai come utilizzare la mia GuruRepo, leggi questa guida.
- Anche in questo caso, a fine installazione clicca “Clean” per eliminare l’APK scaricato.
4° METODO – TELEGRAM WEB
La migliore versione di Telegram per Firestick e la versione Web. Oltre ad essere estremamente leggera, è anche quella che risponde meglio ai comandi. Anche Telegram Web è disponibile nella mia GuruRepo e la puoi installare esattamente come descritto 3° metodo, con la sola differenza che il file da installare si chiamerà Telegram Web.apk.
Quale alternativa?
Se quello che ti interessa di più sono i video di Telegram allora installa TMP. Per saperne di più leggi questa guida.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Sei ancora convinto di voler installare Telegram sul tuo Firestick? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].
ho installato TMP sulla fire stick, appena installata tutto ok riuscivo a vedere i film che mi interessavano, ma dopo qualche giorno non sono più disponibili sul cellulare invece nessun problema… esiste un rimedio..? grazie
Ciao Pino, purtroppo non utilizzo questo metodo, non ti saprei aiutare