Siri diventa super intelligente: cosa cambierà con iOS 26.4

Apple sta preparando la rivoluzione più ambiziosa di Siri, ma per vederla dovremo attendere ancora un po’. Secondo le indiscrezioni trapelate da Mark Gurman di Bloomberg, la nuova versione dell’assistente vocale, potenziata dall’intelligenza artificiale, arriverà solo nella primavera del 2026 con iOS 26.4. E porterà con sé una funzione che promette di cambiare il modo in cui interagiamo con lo smartphone: il pieno controllo delle app… solo con la voce.
Grazie alla tecnologia App Intents, Siri potrà aprire e gestire le applicazioni come faresti tu con le dita: cercare e modificare una foto, commentare un post su Instagram, navigare in un’app di shopping e aggiungere un prodotto al carrello, o persino effettuare il login senza mai sfiorare lo schermo. In pratica, un assistente digitale capace di “muoversi” dentro le interfacce come un utente reale.

Leggi anche:
Apple starebbe già lavorando con partner del calibro di YouTube, Uber e Amazon, oltre a sviluppatori di applicazioni delicate come quelle finanziarie e mediche. Tuttavia, almeno inizialmente, le funzioni avanzate saranno disponibili solo in un numero limitato di app e in alcuni Paesi selezionati.
Come da tradizione, a Cupertino mantengono il silenzio sulle indiscrezioni. Ma se le voci fossero vere, la Siri del 2026 potrebbe essere la più potente – e utile – di sempre.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Telegram: t.me/guruhitech
- X (Twitter): x.com/guruhitech1
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].
Scopri di più da GuruHiTech
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.