Sorprendente lavoro di squadra: i robot IA 1X sbalordiscono in un video
La società norvegese 1X ha realizzato importanti progressi nello sviluppo di robot umanoidi grazie alla collaborazione con OpenAI. Il progetto Eve, dotato di chip di intelligenza artificiale, ha visto un investimento di oltre 125 milioni di dollari. E questo è solo l’inizio, poiché l’azienda continuerà a perfezionare la propria tecnologia.
Il design di Eve si distingue da quello degli umanoidi prodotti da altre aziende concorrenti come Agility, Tesla, Fig, Sanctuary o Xiaomi. Questi robot si muovono su ruote e hanno arti a forma di enormi artigli anziché mani tradizionali.
Leggi anche:
Grazie all’investimento di 125 milioni di dollari fatto da OpenAI, di cui 100 milioni sono stati destinati alla creazione dei chip di intelligenza artificiale, 1X afferma che i suoi robot umanoidi sono completamente autonomi. Nel video di presentazione non vengono utilizzate grafiche computerizzate, ma solo riprese reali.
La società ha specificato che non c’è stata alcuna teleoperazione nel video e che tutto è controllato da reti neurali, funzionando alla velocità 1x. Questo è stato chiaramente un messaggio diretto a Elon Musk.
Eve sarà impiegata principalmente nei magazzini per compiti come il trasporto di oggetti, la movimentazione di scatole e la gestione dei carrelli con le merci. Inoltre, in futuro, 1X prevede di perfezionare il design del robot e di integrare tecnologie di realtà virtuale per consentire ai robot umanoidi di imparare e ripetere le azioni umane.
Ti potrebbe anche interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che ne pensi di questi robot umanoidi? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.