News

Sprint finale per Android 16: rilascio anticipato all’orizzonte

Condividi l'articolo

Sul blog ufficiale di Android è stata pubblicata una tabella di marcia aggiornata riguardante i rilasci del sistema operativo mobile. Una delle notizie più significative è che Google ha deciso di non ritardare il lancio della sedicesima versione del “robot verde”: nel 2024, gli utenti non dovranno nemmeno attendere l’autunno per il nuovo aggiornamento.

Tradizionalmente, Google rilascia le nuove versioni di Android nel terzo o quarto trimestre dell’anno. Tuttavia, secondo le recenti comunicazioni, Android 16 sarà presentato nel secondo trimestre, con un possibile lancio tra aprile e giugno. È probabile che la prima apparizione avvenga durante la conferenza Google I/O di maggio. Questo rilascio anticipato dovrebbe coincidere con il lancio di nuovi smartphone di punta, come la serie Pixel 10 e i pieghevoli Samsung Galaxy, che arriveranno probabilmente con Android 16 preinstallato.

Leggi anche:

Inoltre, il primo aggiornamento funzionale di Android è previsto per il terzo trimestre del 2025, mentre nel quarto trimestre sarà disponibile una build aggiornata con innovazioni API. Google ha sottolineato che l’obiettivo di questi cambiamenti è quello di garantire un’innovazione più rapida e un livello superiore di qualità e rifinitura in tutte le versioni, senza comportare costi aggiuntivi per gli sviluppatori.

Con queste novità, Google sembra intenzionata a migliorare ulteriormente l’esperienza degli utenti e a mantenere alta la competitività del suo sistema operativo nel panorama mobile.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 22 times, 22 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments