Quantcast
News

Sta arrivando PineTab2, il tablet con sistema operativo Linux

Condividi l'articolo

SARÀ QUESTO IL DISPOSITIVO IDEALE IN ALTERNATIVA AL LAPTOP?  

L’azienda Linux PINE64 ha presentato un prototipo del suo tablet PineTab2. La futura novità avrà un robusto alloggiamento in metallo, due porte USB Type-C e fino a 8 GB di RAM.

Secondo il produttore, il dispositivo sarà dotato di un display IPS da 10,1 pollici con cornici sottili e di un processore Rockchip RK3566 a basso consumo energetico e calore. Sono previste due configurazioni di memoria: 8/128 GB e 4/64 GB. Il retro del tablet presenta una fotocamera principale da 5MP e una fotocamera frontale da 2MP.

Leggi anche:

Le opzioni di connettività del tablet includono due porte USB Type-C, micro HDMI, un jack per cuffie da 3,5 mm e uno slot per schede microSD. La capacità della batteria sarà di 6.000 mAh. Tra le altre caratteristiche del modello figurano una custodia con tastiera retroilluminata integrata e un elevato livello di riparabilità.

Poiché il PineTab2 è in fase di prototipo, le specifiche indicate potrebbero cambiare al momento del rilascio. Il prezzo e la data di lancio del tablet saranno annunciati successivamente.

Per chi è alla ricerca di un qualcosa che si possa sostituire al laptop, questo tablet potrebbe davvero significare una svolta importante. Ne sapremo di più i prossimi mesi.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piacerebbe avere un tablet con sistema operativo basato su Linux? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x