Start11 riporta il familiare menu Start su Windows 11
Nostalgia del vecchio menu Start di Windows 10? Lo puoi ripristinare ma… a pagamento.
Con il rilascio di Windows 11, il menu Start ha subito un’altra riprogettazione, che a molti non è piaciuta. L’autore dell’applicazione, chiamata Start11, si propone di aiutare gli utenti a personalizzare l’aspetto dell’interfaccia di sistema a loro piacimento.
Dopo la fase di beta testing, l’applicazione Start11 è diventata disponibile per tutti. Ti consente di riprogettare il menu Start in modo che assomigli di più a Windows 10. Se lo desideri, puoi persino riportare i Live Tiles e puoi anche personalizzare gli elementi che appaiono in Start. Ad esempio, sarà possibile rimuovere la riga di ricerca o correggere le cartelle necessarie e persino i file lì. Inoltre, il menu può essere riportato al suo solito posto nell’angolo in basso a sinistra, o anche posizionato nella parte superiore dello schermo.
Leggi anche:
Start11, nonostante il nome, può essere eseguito su Windows 10, offrendo ampie opportunità per la personalizzazione di “Start”. Tuttavia, questo piacere non è gratuito. Lo sviluppatore vende l’app tramite il proprio sito web per $ 5,99 (circa € 5,20).
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti piace il nuovo menu Start centrale di Windows 11 o preferivi quello a sinistra di Windows 10? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].