Su Explorer arriva una funzione tanto attesa
Il File Manager di Windows 11 sta testando una funzione nascosta molto interessante.
Microsoft sta ancora sperimentando una nuova interfaccia in Windows 11 e sta apportando interessanti modifiche al suo gestore di file “Explorer“. Sulla rete sono infatti apparse alcune informazioni sull’aggiornamento del file manager nell’Insider Assembly.
L’ultima build di anteprima di Windows 11 porta su Explorer le tanto attese schede. Tuttavia, secondo l’insider Rafael River, questa funzionalità è nascosta agli occhi dell’utente. Una volta attivate, le schede vengono visualizzate nella parte superiore dell’app Explorer, consentendoti di aprire più cartelle nella stessa finestra.
Leggi anche:
In precedenza, Microsoft ha quasi implementato questa funzionalità con l’ormai deprecato Sets UX, che introduceva le schede in ogni finestra dell’applicazione, incluso Esplora file. Ma l’idea non era destinata a concretizzarsi dopo che Windows Sets è stato inviato per la revisione.
Explorer è stato uno dei principali oggetti di critica per via delle sue funzioni ritenute scomode e meno intuitive dei precedenti Windows. Una bella ritoccatina al gestore di file era proprio quello che ci voleva.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Trovi utile questa nuova funzione di Explorer? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].