News

Su Messenger ora puoi inviare messaggi vocali di 30 minuti

Condividi l'articolo

Saranno felici gli utenti con amici e partner logorroici… 😅

Il servizio di messaggistica Messenger di Facebook (ora Meta) introduce nuove funzionalità. In precedenza, gli utenti potevano inviare una registrazione vocale fino a un minuto ma ora l’azienda ha deciso di estendere questa durata a 30 minuti.

Inoltre, gli utenti potranno ascoltare e inviare qualsiasi messaggio vocale prima di inviarlo. Inoltre, un’opzione ti consentirà di eliminare o annullare la registrazione.

Da 15 a 30 minuti di registrazione

Mentre WhatsApp consente ai suoi utenti di inviare fino a 15 minuti di messaggi vocali, Messenger limita la durata massima a un minuto. Di recente però, un nuovo aggiornamento del servizio di messaggistica di Meta ha cambiato le regole. Meta ha infatti annunciato che estenderà a 30 minuti la durata dei messaggi vocali inviati. Ma questa non sarà l’unica novità di Messenger.

La modifica delle voci sarà più semplice

Meta ha anche aggiunto nuovi comandi per la registrazione dei messaggi vocali che permetteranno all’utente di interrompere, rivedere e quindi riprendere la registrazione. In altre parole, sarà possibile visualizzare in anteprima o mettere in pausa un messaggio prima di inviarlo. Inoltre, durante questa manipolazione, non sarà necessario eliminare il contenuto e scaricarlo nuovamente.

I messaggi vocali appariranno come una soundbar. I pulsanti Elimina e Invia saranno sotto questa famosa barra. I comandi di pausa e ripresa della registrazione appariranno rispettivamente sul lato sinistro e destro della rappresentazione del messaggio vocale.

Modalità sparizione ridisegnata

Vanish Mode è una modalità di messaggistica che scompare una volta visualizzato il messaggio. Sulla scia di queste nuove funzionalità, Meta ha anche ridisegnato questa modalità e offre una nuova funzionalità.

Ora, i messaggi inviati in questa modalità scompariranno dopo essere stati visti dal destinatario. L’abilitazione di questa modalità avviene aprendo un thread di chat esistente su un dispositivo mobile e trascinando il cursore verso l’alto. Per tornare alla normale modalità chat, fai scorrere di nuovo il cursore verso l’alto. Ci tengo a ricordarti che in modalità Sparizione, l’utente riceverà una notifica se il destinatario acquisisce uno screenshot della conversazione.

Messenger ha annunciato questo aggiornamento all’inizio di luglio 2021, ma solo di recente lo ha reso disponibile. Inoltre, Meta non ha ancora implementato la funzione in tutti i paesi.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Avrai la pazienza di ascoltare un file audio di 30 minuti? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 122 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments