Su Pixel 6 potrai lanciare Windows 11, Linux e… Doom
Il nuovo sistema operativo di Google renderà più semplice la virtualizzazione di altri sistemi operativi.
Come di consueto, Android 13 nasconde molte più innovazioni di quanto potrebbe sembrare a prima vista e Pixel 6 è il terminale ideale per effettuare i primi test. Un cambiamento non ovvio nel nuovo sistema operativo è stato il miglioramento del supporto per la virtualizzazione, che ha semplificato l’esecuzione di Windows 11 sugli smartphone, ma non solo.
Secondo lo sviluppatore Danny Lin (kdrag0n), Android 13 consente di eseguire sistemi operativi alternativi tramite una macchina virtuale. Per chiarezza ha dimostrato il funzionamento della versione ARM di Windows 11 proprio su uno smartphone Pixel 6 con la prima build di Android 13 installata per gli sviluppatori. Ha anche mostrato il consumo di risorse di sistema, incluso il carico sul processore centrale.
Leggi anche:
Sebbene l’accelerazione hardware della GPU non sia supportata, Windows 11 su Pixel 6 si è dimostrato abbastanza utilizzabile. Se lo desideri, puoi persino collegare una tastiera al tuo smartphone e giocare al famoso Doom tramite RDP (Remote Desktop Protocol).
Inoltre, lo sviluppatore ha mostrato il lavoro di varie distribuzioni Linux in esecuzione su Pixel 6, tra cui Ubuntu, Alpine Linux, Arch Linux e Void Linux.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti piacerebbe testare Android 13 sul mitico smartphone Pixel 6 di Google? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].