Su Telegram sono comparse pubblicità mirate per numero di telefono
Il popolare messenger Telegram ha aggiunto una nuova opzione per mostrare agli utenti pubblicità mirate: il numero di telefono cellulare. Questa novità è stata aggiunta su iniziativa dell’operatore russo MTS, ma sarà presto estesa ad altri abbonati.
La piattaforma Telegram Ads consente agli utenti di personalizzare la visualizzazione di annunci pertinenti in base ai loro interessi e alla loro geolocalizzazione, oltre che ai canali a cui sono abbonati. Ma MTC ha proposto di classificare gli utenti anche in base al numero di telefono. In particolare, sarà possibile impostare annunci pubblicitari che saranno visti esclusivamente dagli abbonati di questo operatore.
Leggi anche:
“I numeri di telefono sono identificativi per i sistemi CRM e i programmi di fidelizzazione degli inserzionisti. L’inserzionista, in presenza di un numero di telefono e del consenso all’invio di annunci pubblicitari, potrà impostare un targeting basato sugli interessi, anche sulla base di dati provenienti dai propri sistemi interni (ad esempio, per informare i propri clienti in Telegram di uno sconto sui prodotti preferiti, di un carrello abbandonato, ecc.), nonché arricchirli con dati provenienti da operatori di dati fiscali e altre fonti esterne”, ha dichiarato MTC in un comunicato.
MTC ritiene che tale innovazione garantirà l’afflusso dei budget degli inserzionisti russi a Telegram e aumenterà le entrate dell’attività pubblicitaria di MTS Ads di 7-10 miliardi di rubli. L’innovazione sarà estesa agli abbonati di altri operatori mobili russi entro la fine dell’anno.
Non è ancora chiaro quando questa novità entrerà in vigore anche nel resto del mondo e quindi in Italia.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che ne pensi di questa novità su Telegram? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].