Quantcast
NewsSoftwareWindows

Su Windows 11 è in arrivo la tastiera virtuale

Condividi l'articolo

La nuova funzione di digitazione è disponibile nella nuova build del canale Dev di Windows Insider.

Una nuova utile funzionalità è apparsa nell’ultima build di test di Windows 11, ovvero la tastiera virtuale. Grazie ad essa, gli utenti saranno in grado di digitare il testo con i comandi vocali con elevata precisione senza fastidiose correzioni automatiche: il sistema riconoscerà non solo le parole, ma anche i singoli elementi della tastiera virtuale.

Leggi anche:

La nuova funzione si basa sulla tecnologia di sintesi vocale, ma allo stesso tempo non solo può funzionare in modalità dettatura, ma può anche inserire rapidamente singoli caratteri. Per fare ciò, l’utente deve solo nominare il tasto desiderato per ottenere una lettera, un segno di punteggiatura o un’emoticon specifici. Ciò è particolarmente utile quando si utilizza la digitazione vocale per inserire URL, password e altre combinazioni di caratteri complesse.

L’input vocale avanzato è già apparso nella build Windows 11 Insider (build 22538), che è attualmente disponibile solo per i membri del programma Windows Insider sul canale Dev. Quando l’innovazione arriva a versioni stabili del sistema operativo, Microsoft non segnala.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa novità della tastiera virtuale funzionante con i comandi vocali? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x