Quantcast
News

Svelati i design di Xiaomi 13 Ultra e iPhone 15

Condividi l'articolo

I due top di gamma più attesi hanno finalmente un “volto” ma solo uno dei due è quello ufficiale.

Mancano ormai pochissimi giorni al lancio ufficiale del nuovo gioiellino Xiaomi 13 Ultra ma non si può dire lo stesso del mostro sacro di Apple, ancora in piena fase di progettazione. E se dunque del nuovo smartphone del colosso cinese sappiamo ormai tutto, per quello dei rivali di Cupertino (iPhone 15) possiamo solo affidarci alle previsioni di un noto insider. 

Xiaomi 13 Ultra

L’affidabile insider OnLeaks ha pubblicato le prime immagini di alta qualità del futuro smartphone di punta Xiaomi 13 Ultra, rivelando tutti i dettagli del suo design. Come previsto, l’attenzione principale sarà rivolta alle fotocamere.

Nella parte anteriore, lo Xiaomi 13 Ultra non differisce molto dalla maggior parte delle altre ammiraglie Android: cornici sottili, schermo curvo ai lati e foro per la fotocamera anteriore al centro. Sul retro, invece, è presente un’enorme unità fotografica rotonda con quattro lenti, tra cui una periscopica, e una serie di altri sensori di ogni tipo.

Non solo l’unità stessa sporge, ma anche la cover posteriore presenta un ispessimento in quell’area. Secondo l’insider, lo smartphone misurerà 163,18 x 74,64 x 9,57 mm e, nell’area della fotocamera, lo spessore sarà di ben 15,61 mm.

Secondo quanto riferito, lo Xiaomi 13 Ultra avrà uno schermo AMOLED E6 da 6,74 pollici con risoluzione Quad HD (2K) e frequenza di aggiornamento di 1-120 Hz, processore Snapdragon 8 Gen 2, fino a 16 GB di RAM LPDDR5X, memoria UFS 4.0 fino a 1 TB, batteria da 4.900 mAh con supporto alla ricarica cablata da 90 watt e wireless da 50 watt. La fotocamera principale dovrebbe essere dotata di un sensore Sony IMX989 da un pollice, mentre le altre tre saranno basate su un sensore Sony IMX858.

Secondo alcune indiscrezioni, la novità sarà presentata già il 18 aprile e il prezzo partirà da circa 915 dollari.

iPhone 15

Noto per le sue fughe di notizie molto accurate, l’insider UniverseIce ha pubblicato un’immagine di alta qualità dell’iPhone 15. Secondo lui, la versione finale del dispositivo avrà questo aspetto: se crediamo alla fonte, lo smartphone avrà pochissime differenze rispetto al suo predecessore.

Vale la pena notare che l’informatore non definisce l’immagine una fotografia, ma sostiene comunque di mostrare il “vero aspetto” del dispositivo. Il dispositivo mostrato assomiglia molto all’attuale iPhone 14, ma ha una cornice del display più sottile.

Secondo l’immagine, il ritaglio dell’isola dinamica per il Face ID e per il fronte non sembra subire modifiche degne di nota. Inoltre, la novità manterrà i soliti pulsanti hardware – i loro analoghi touch, secondo le indiscrezioni, appariranno solo nei modelli più vecchi della serie. Apple stessa, come al solito, ha ignorato la pubblicazione degli insider.

Fonti: 1 / 2

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piacciono i design dei due top di gamma di Xiaomi ed Apple? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x