Svelato il design di Asus ROG Ally 2: potrebbe diventare una Xbox mobile

La FCC ha appena pubblicato le immagini di due varianti del nuovo dispositivo da gaming portatile Asus ROG Ally 2, e una di queste potrebbe nascondere la tanto vociferata Xbox portatile. I documenti ufficiali mostrano due modelli simili nel design, ma con dettagli distintivi che fanno pensare a una vera e propria fusione tra l’hardware di Asus e l’ecosistema di Microsoft.
Le differenze tra i due dispositivi sono minime ma significative: una versione è bianca, l’altra è nera e presenta un logo Xbox su uno dei pulsanti. Non si tratta solo di estetica: il modello nero dovrebbe montare un processore AMD Ryzen Z2 Extreme a otto core, mentre quello bianco è equipaggiato con un chip AMD Aerith Plus quad-core, meno potente.

Leggi anche:
Secondo Windows Central, il dispositivo è già in fase di test nei laboratori di Microsoft sotto il nome in codice Kennan, e tutto fa pensare che sarà integrato nell’ecosistema Xbox. Già tempo fa, il giornalista Tom Warren di The Verge aveva ipotizzato che Microsoft stesse lavorando a una console portatile capace di combinare Windows con un’interfaccia Xbox ottimizzata per il gaming mobile.
Microsoft ha confermato l’esistenza di un progetto dedicato al gaming portatile, anche se non ha ancora annunciato una data di uscita. L’occasione perfetta per svelare tutto potrebbe essere Computex 2025, in programma alla fine di maggio, dove l’annuncio ufficiale di ROG Ally 2 è già previsto.
Tutto lascia pensare che il futuro del gaming portatile sia pronto a fare un salto in avanti, e potrebbe essere proprio Asus — in collaborazione con Xbox — a guidarlo.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Telegram: t.me/guruhitech
- X (Twitter): x.com/guruhitech1
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.
Scopri di più da GuruHiTech
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.